― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyArandina vs Real Madrid - probabili formazioni

Arandina vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid, detentore della Copa del Rey, punta a conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di questa stagione affrontando sabato 6 gennaio sera l’Arandina, squadra di quarta fascia.

Il Real Madrid è la terza squadra più vincente nella storia di questo torneo, avendo sollevato il trofeo in 20 occasioni, e cercherà di evitare quello che sarebbe uno dei più grandi shock di tutti i tempi nel calcio spagnolo quando affronterà l’Arandina negli ottavi di finale. Il calcio di inizio di Arandina vs Real Madrid è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Arandina vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Arandina

L’Arandina è una delle due squadre di quarta fascia rimaste in gara in questa stagione, l’altra è il Barbastro, che domenica affronterà il Barcellona, campione della Liga.

La scorsa stagione l’Arandina ha ottenuto la promozione dalla Tercera Federacion alla Segunda Federacion, ma finora è stata una campagna difficile: si trova in fondo al Gruppo 1 con 10 punti, con un bilancio di due vittorie, quattro pareggi e 10 sconfitte nelle 16 partite di campionato disputate.

Considerando il loro stato di forma, è davvero sorprendente che la squadra di Alex Izquierdo si trovi in questa fase della Copa del Rey, ed è decisamente la loro migliore prestazione di sempre nella competizione.

L’Arandina ha battuto il Real Murica per 1-0 nel primo turno di questa stagione, prima di ottenere uno scalpo della Liga nell’ultimo turno, con una vittoria per 2-1 sul Cadice.

La squadra di casa non è in azione da quando ha subito una sconfitta per 3-1 a Marino de Luanco il 17 dicembre, e resta da vedere se la lunga pausa li aiuterà o li ostacolerà in questa gara.

Real Madrid

Il Real Madrid, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro il Maiorca di mercoledì sera, con Antonio Rudiger che ha segnato il gol della vittoria al 78° minuto.

I Los Blancos hanno vinto 15, pareggiato 3 e perso 1 delle 19 partite di campionato disputate in questa stagione e sono in testa alla classifica con 48 punti, ma sono in vantaggio solo sul Girona secondo in classifica, con la coppia che si trova ben 10 punti sopra l’Atletico Madrid terzo e il Barcellona quarto.

La squadra di Carlo Ancelotti ha vinto le ultime quattro partite in tutte le competizioni e seguirà questa gara con una semifinale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid la prossima settimana, prima di una potenziale finale contro Barcellona o Osasuna il 14 gennaio.

La Copa del Rey è dietro la Liga e la Champions League nella lista delle priorità della squadra in questa stagione, ma il Real Madrid è il detentore del trofeo, avendo battuto l’Osasuna per 2-1 nella finale dello scorso anno per trionfare nella competizione per la 20ª volta nella sua storia.

Il successo è stato il primo del Real Madrid nella competizione da nove anni a questa parte; Ancelotti, che ha firmato un nuovo contratto al Bernabeu fino al giugno 2026, ha supervisionato le vittorie sia nel 2013-14 che nel 2022-23.

Notizie dalle squadre

Il tecnico dell’Arandina Izquierdo potrebbe schierare quasi lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro il Cadice nel turno precedente della competizione.

Una formazione 3-4-3 dovrebbe includere Haji Ceesay come terzino sinistro, con il 25enne che ha contribuito con due gol da quella zona del campo durante la campagna 2023-24.

Ci sono molte opzioni nell’ultimo terzo di campo, ma Ayoub El Battioui potrebbe essere utilizzato a sinistra, con il capocannoniere della stagione Alfredo Sualdea come centravanti.

Per quanto riguarda il Real Madrid, Dani Carvajal e Vinicius Junior sono rientrati dopo l’infortunio contro il Maiorca, mentre Arda Guler è tornato in panchina e c’è la possibilità che il turco faccia il suo debutto qui.

Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito contro il Maiorca: Brahim Diaz, Joselu, Dani Ceballos, Lucas Vazquez, Alvaro Carrillo e Nico Paz sono tutti in lizza per la partenza, mentre Kepa Arrizabalaga potrebbe tornare tra i pali.

Thibaut Courtois, Eder Militao e David Alaba sono assenti di lungo corso per il Real Madrid a causa di gravi infortuni alle ginocchia, mentre Ferland Mendy ed Eduardo Camavinga restano in dubbio per infortunio, ma Nacho è tornato dalla sospensione e dovrebbe essere titolare.

Jude Bellingham, Toni Kroos, Federico Valverde e Rodrygo saranno probabilmente tra i giocatori a riposo del Real Madrid in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna con l’Atletico Madrid.

Probabili formazioni Arandina vs Real Madrid

Arandina possibile formazione di partenza:
Alvarez; Ochoa, Marquez, Pesca; Otu, Vitolo, Zaza, Ceesay; Manzano, Sualdea, El Battioui

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Vazquez, Nacho, Carrillo, F Garcia; Ceballos, Paz, Modric; Guler; Brahim, Joselu