― Advertisement ―

spot_img

Olanda-Ungheria: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del gruppo 3 di Lega A di Nations League 2024/2025. Con la Germania già qualificata, le due squadre...
HomeCalcioCalcio InternazionaleArnautovic: l'Uefa apre un'inchiesta sull'austriaco

Arnautovic: l’Uefa apre un’inchiesta sull’austriaco

Non è passata inosservata il brutto gesto di Marko Arnautovic in occasione del match di gruppo C di Euro 2020, Austria-Macedonia del Nord, andato in scena domenica scor. L’attaccante austriaco, dopo il gol siglato agli avversari, avrebbe rivolto parole offensive nei confronti del macedone Aliosky e per questo è finito nel mirino dell’Uefa che ha aperto un provvedimento disciplinare a suo carico.

Arnautovic: cosa rischia l’attaccante austriaco?

Secondo la ricostruzione fatta dal giornale albanese Koha, lil giocatore austriaco di origine serba avrebbe pronunciato nei confronti del suo avversario, il macedone Aliosky, le seguenti parole: “Mi sto fottendo tua madre albanese”. Secondo l’Uefa si tratterebbe di discriminazione razziale e per questo ha deciso di aprire un’ inchiesta a suo carico per verificare le parole da lui proferite. Se l’accusa venisse accertata, lui e la Nazionale austriaca potrebbero andare incontro ad una pesante sanzione.

Le scuse di Arnautovic

Attraverso il suo profilo Instagram, l’ attaccante austriaco ha chiesto scusa per il brutto gesto del quale si è macchiato: “Ci sono state alcune parole eccessive a causa delle emozioni della partita di domenica e vorrei scusarmi per queste. Soprattutto con i miei amici della Macedonia del Nord e dell’Albania. Vorrei dire una cosa molto chiaramente. Non sono razzista. Ho amici in quasi tutti i paesi e sostegno le diversità. Tutti quelli che che mi conoscono ne sono consapevoli”.

Austria-Macedonia 3-1: gli austriaci partono forte