― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpRemy Gardner: il figlio d'arte sarà il rookie di KTM Tech3 nel...

Remy Gardner: il figlio d’arte sarà il rookie di KTM Tech3 nel 2022

Con un comunicato ufficiale è stato annunciato il primo rookie della stagione 2022. Sarà Remy Gardner e correrà in sella alla KTM del team francese Tech3. L’australiano sarà anche il primo figlio d’arte della griglia MotoGP. Il papà Wayne infatti è stato un pilota del motomondiale dove ha anche vinto un titolo iridato. A far posto a Remy sarà molto probabilmente il nostro Danilo Petrucci, ma attenzione anche al futuro del deludente Lecuona.

Remy Gardner: il nuovo pilota del team KTM Tech3

Remy è l’attuale capo classifica del mondiale Moto2 dove in sella alla KTM del team Ajo conduce davanti al compagno di squadra Raul Fernandez. Il 23enne australiano è figlio di Wayne famoso pilota anni ‘80 che può vantare anche un titolo iridato e che segue sempre da vicino la carriera di Remy e del fratello Luca, anch’egli pilota. Remy Gardner è a tutti gli effetti un frutto del vivaio KTM con cui corre sin dalla Moto3. Il passaggio in MotoGP era quasi scontato e la vittoria del Mugello gli è valsa l’ufficialità. Curiosamente l’esordio in top class avverrà esattamente 30 anni dopo il ritiro di papà Wayne avvenuto nel 1992. Remy con ogni probabilità prenderà il posto di Danilo Petrucci nel team Tech3. Infatti l’opzione per il rinnovo del nostro portacolori scadeva lo scorso lunedì 31 maggio e non è stata rinnovata. Non è detto però che il team satellite di KTM, che nel frattempo ha rinnovato il contratto con Binder fino al 2024, non possa rinnovarsi completamente. Infatti il compagno di Petrucci, Iker Lecuona, non sta rendendo al meglio in questa stagione finendo costantemente dietro all’esperto compagno. Chissà che allora insieme a Gardner non possa salire anche Raul Fernandez, altro pilota del team KTM Ajo di Moto2 e rivale n.1 di Remy alla conquista del titolo iridato dopo 6 round stagionali.

Alex Rins salta il GP di Catalunya

Le parole dei protagonisti

“Sono estremamente felice che KTM mi abbia dato questa opportunità. È un sogno che si avvera per me, è per questo che abbiamo lavorato fino ad oggi. È una possibilità incredibile e non vedo l’ora di guidare questa moto. Voglio solo ringraziare KTM per aver creduto in me. In questo momento abbiamo bisogno di concentrarci per finire il 2021 in grande stile. Voglio ringraziare anche tutti coloro che mi hanno sostenuto per raggiungere la MotoGP. Siamo solo all’inizio”, ha commentato Gardner.

Per KTM e Tech3 hanno parlato invece rispettivamente Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport, e il team principal Hervé Poncharal. “È un vero piacere per noi portare Remy in MotoGP la prossima stagione perché sapevamo della sua velocità e capacità di essere competitivo in Moto2 e lui ha confermato questo potenziale. Crediamo che possa ottenere molti risultati ed è importante che abbia questa opportunità per continuare a crescere. Remy è un vero pilota. È super-determinato e non si arrende mai. È emozionante da guardare e non vediamo l’ora di lavorare con lui per compiere questo prossimo passo. Ancora una volta, stiamo dimostrando che la KTM GP Academy può dare la giusta opportunità ai piloti che vogliono andare fino in fondo”, così Beirer.

“Siamo molto orgogliosi, felici e fiduciosi di accogliere Remy. Crediamo che sarà una forte risorsa per la line up KTM MotoGP e penso che aver preso questa decisione aiuterà Remy a concentrarsi al 100% sul suo Campionato del Mondo Moto2 e aiuterà anche noi, il Tech3 KTM Factory Racing Team a concentrarsi sulla nostra stagione 2021. Quindi, bentornato Remy, continua a spingere e vieni a unirti a noi per la tua avventura in MotoGP nel 2022!”, ha concluso invece Poncharal.