― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleTaca da LigaArouca vs Benfica - probabili formazioni

Arouca vs Benfica – probabili formazioni

Il Benfica inizia la sua campagna di Taca da Liga 2023-24 martedì 31 ottobre, quando affronterà l’Arouca all’Estadio Municipal de Arouca.

Gli Arouquenses arriveranno a questo spareggio di coppa desiderosi di avere la meglio sulla squadra ospite, avendo perso tutti gli otto incontri precedenti dall’agosto 2015. Il calcio di inizio di Arouca vs Benfica è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Arouca vs Benfica a che punto sono le due squadre

Arouca

Sabato l’Arouca è stato rispedito sulla terra con una sconfitta per 1-0 contro la Moreirense, quando le due squadre si sono affrontate nella Primeira Liga.

Nonostante sia stato in vantaggio per la maggior parte della partita, l’Arouca ha pagato la sua mancanza di grinta nel terzo finale: il gol di Marcelo nel primo tempo ha permesso all’Os verdes e brancos di conquistare i tre punti all’Arouca all’Estadio Municipal.

In precedenza, l’Arouquenses si era assicurato un posto nel quarto turno della Taca de Portugal il 21 ottobre, battendo il Felgueiras per 3-1 all’Estadio Dr. Machado de Matos grazie alle reti di Alfonso Trezza, Kouassi Eboue e Rafa Mujica.

Con il risultato di sabato, l’Arouca ha perso cinque partite di fila in campionato ed è rimasto senza vittorie in ognuna delle ultime otto da quando ha ottenuto una vittoria per 4-3 contro l’Estoril Praia il 13 agosto.

La squadra di Daniel Ramos, che ha raccolto sei punti nelle prime nove partite e si trova al 15° posto della classifica della Primeira Liga, si concentra ora sulla Taca da Liga, dove ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro l’AVS nell’apertura del Gruppo B il 26 settembre.

Mentre l’Arouca cercherà di tornare a vincere e di mantenere il suo record perfetto in coppa martedì, dovrà affrontare l’ardua sfida di affrontare una squadra avversaria che ha vinto ciascuno degli ultimi otto incontri dopo la sconfitta per 1-0 dell’agosto 2015.

Benfica

Il Benfica, invece, si è visto negare l’ottava vittoria in Primeira Liga nel fine settimana, quando è stato costretto a un deludente pareggio per 1-1 dal Casa Pia all’Estadio da Luz.

L’attaccante portoghese Joao Mario ha segnato il suo primo gol stagionale in campionato per portare in vantaggio i padroni di casa allo scadere del primo tempo, ma l’Os Gansos ha alzato la posta nella ripresa, pareggiando con Gaizka Larrazabal all’81° minuto.

Il risultato fa seguito alla sconfitta per 1-0 subita il 24 ottobre in Champions League per mano della Real Sociedad, che lascia il Benfica in fondo al Gruppo D dopo tre sconfitte nelle prime tre partite.

Il recente calo di forma degli Aguias è dovuto alle difficoltà in casa, dove non sono riusciti a vincere tre delle ultime quattro partite – perdendo due volte e raccogliendo un pareggio – dopo aver vinto le precedenti sei partite.

Gli uomini di Roger Schmidt, che attualmente sono a pari punti con lo Sporting Lisbona in testa alla classifica della Primeira Liga, arrivano all’esordio di martedì in coppa con cinque vittorie nelle ultime sei trasferte, con l’eccezione della sconfitta per 1-0 in Champions League contro l’Inter il 3 ottobre.

Notizie dalle squadre


L’Arouca scenderà in campo senza l’attaccante americano Benji Michel, che era stato messo da parte dopo l’infortunio al legamento crociato nella sconfitta per 1-0 di maggio contro il Porto.

Nonostante il risultato di sabato, ci aspettiamo che Ramos schieri una formazione di partenza simile, con Tiago Esgaio, Rafael Fernandes, Francisco Montero e Weverson a formare ancora una volta il reparto arretrato.

Mujica, che ha segnato due gol nelle ultime tre partite, dovrebbe guidare l’attacco dell’Arouquenses, mentre Eboue Kouassi e David Simao dovrebbero fare coppia al centro del campo.

Per quanto riguarda il Benfica, Schmidt non potrà contare sul vincitore della Coppa del Mondo Angel Di Maria, che ha saltato le ultime quattro partite per un problema muscolare.

Mario ha inaugurato la sua stagione in campionato con il gol contro il Casa Pia e dovrebbe mantenere il suo ruolo nei tre davanti dell’As Aguias, insieme a David Neres e Arthur Cabral.

Probabili formazioni Arouca vs Benfica

Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Arruabarrena; Esgaio, Fernandes, Montero, Weverson; Kouassi, Gonzalez; Sylla, Simao, Trezza; Mujica

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Trubin; Aursnes, Silva, Otamendi, Bernat; Luis, Neves, Silva; Mario, Neres, Cabral