Il Manchester City ha raggiunto un accordo formale con l’Arsenal per la cessione di Gabriel Jesus, attaccante scelto da Arteta per le sue ottime qualità da finalizzatore. Il brasiliano ora deve solo trovare un accordo con i Gunners, i quali hanno già contattato l’entourage del brasiliano nelle scorse settimane.
Il Manchester City, dopo aver acquistato Haaland, aveva necessità di vendere uno dei suoi giocatori più importanti, nonostante non sia stato la scorsa stagione titolare nello scacchiere di Guardiola. Mentre l’Arsenal doveva per forza di cose rafforzare l’attacco dopo aver salutato Lacazette.
Manchester City-Arsenal: raggiunto l’accordo per Gabriel Jesus
Il prezzo complessivo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 52 milioni di euro, cioè circa 45 milioni di sterline. L’Arsenal con questo acquisto spera di formare una grande squadra dopo aver concluso l’ennesimo deludente campionato senza accedere alla Champions League direttamente dai gironi.
Nei giorni scorsi l’Arsenal ha accolto un prospetto interessante, ossia Fabio Vieira dal Porto, ma le attenzioni al momento sono rivolte anche verso Leeds con l’operazione Raphina quasi ultimata.
Il Manchester City non si ferma a Halland: colpo Philips dal Leeds