― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio FemminileArsenal Women vs Lyon Women - notizie dalle squadre e possibili formazioni

Arsenal Women vs Lyon Women – notizie dalle squadre e possibili formazioni

L’Arsenal Women cercherà di assicurarsi un posto nei quarti di finale della Champions League femminile quando affronterà le campionesse in carica del Lione Women giovedì 15 dicembre. Le ospiti, che si trovano al secondo posto, sono a tre punti dalla capolista del girone Arsenal e potrebbero anche qualificarsi per i turni ad eliminazione diretta se i risultati saranno a loro favore. Il calcio di inizio di Arsenal Women vs Lyon Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Arsenal Women vs Lyon Women: a che punto sono le due squadre

Arsenal Women

L’Arsenal Women ha ottenuto buoni risultati nella sua campagna di Champions League, raccogliendo 10 punti nelle quattro partite del girone. Dopo aver battuto il Lione per 5-1 e lo Zurigo per 3-1, le Gunners si sono dovute accontentare di un punto quando hanno affrontato la Juventus nella terza giornata. Sebbene non siano riusciti ad avere la meglio sulla Juventus a Torino, la scorsa settimana sono riusciti a ottenere una stretta vittoria per 1-0 contro la squadra italiana. Nel fine settimana l’Arsenal ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, rimontando l’Aston Villa per 4-1 grazie ai gol di Vivianne Miedema, Katie McCabe e Jordan Nobbs, oltre a un’autorete di Rachel Corsie. I Gunners torneranno ora a concentrarsi sulla Champions League, dove si guadagneranno un posto nei turni ad eliminazione diretta se eviteranno una sconfitta con quattro o più gol di scarto.

Lyon Women

Nel frattempo, il Lione si è ripreso dalla demoralizzante sconfitta per 5-1 contro l’Arsenal nella prima giornata, raccogliendo sette punti nelle ultime tre partite del girone. Dopo aver pareggiato 1-1 con la Juventus, i campioni d’Europa in carica hanno ottenuto due vittorie contro lo Zurigo con un punteggio complessivo di 7-0, portandosi al secondo posto. Il Lione sa che potrebbe raggiungere gli ultimi 16 se battesse l’Arsenal e la Juventus perdesse contro lo Zurigo nell’altra partita del girone. La squadra di Sonia Bompastor potrebbe arrivare alla partita di giovedì con uno stato d’animo negativo, dopo che una serie di quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni è stata interrotta dalla sconfitta per 1-0 contro i rivali del titolo, il Paris Saint-Germain, domenica. Il risultato deludente ha fatto perdere la vetta della classifica al PSG, che però dovrà mettere da parte l’inseguimento al titolo della Division 1 Feminine contro l’Arsenal, che cercherà di allungare la propria imbattibilità in trasferta a otto partite in tutte le competizioni.

Notizie dalle sqaudre

L’Arsenal dovrebbe essere privo di Kim Little, Lina Hurtig e Beth Mead per infortunio. Leah Williamson e Laura Wienroither torneranno in campo dopo essere rimaste in panchina contro l’Aston Villa. Miedema manterrà il suo posto nella formazione titolare e cercherà di segnare per la quinta volta consecutiva in tutte le competizioni. Le ospiti non possono ancora contare sul trio di infortunate Ada Hegerberg, Griedge Mbock e Catarina Macario. Anche Sara Dabritz ed Ellie Carpenter dovrebbero essere assenti, mentre Amadine Henry è rientrata da un breve periodo di stop per essere sostituita contro il PSG e sarà nuovamente in panchina giovedì. Janice Cayman e Signe Bruun, dopo essere uscite nel fine settimana, potrebbero rientrare nella formazione titolare.

Probabili formazioni Arsenal Women vs Lyon Women

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal Women:
Zinsberger; Wienroither, Wubben-Moy, Williamson, Catley; Maanum, Walti; Foord, Miedema, McCabe; Blackstenius

Possibile formazione iniziale del Lione Femminile:
Endler; Cayman, Gilles, Renard, Bacha; Egurrola, Van de Donk, Horan; Cascarino, Malard, Bruun