― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioArsène Wenger e la previsione sulla Superlega

Arsène Wenger e la previsione sulla Superlega

Nelle ultime ore la notizia della creazione di una nuova Lega, appunto la Superlega, ha scatenato molto scompiglio nel mondo del calcio. Al progetto hanno aderito diverse squadre di Serie A, Premier League e Liga. Le big italiane che figurano tra i “membri fondatori” della Superlega, sono: Milan, Inter e Juventus. Nel lontano 2009 Arsène Wenger, ex allenatore dell’Arsenal, aveva previsto che si sarebbe verificato un fatto del genere.


La Superlega: è ufficiale la nascita della nuova competizione


Arsène Wenger profetizzò la creazione di una Superlega?

Arsène Wenger potrebbe essere quasi paragonato a Nostradamus. L’ex tecnico dell’Arsenal aveva infatti ipotizzato la creazione di una Superlega europea della quale avrebbero fatto parte squadre provenienti da diversi campionati. Queste le parole che Wenger pronunciò in un’intervista rilasciata nel 2009: “Vedo più un campionato europeo che si sviluppa nel tempo piuttosto che una squadra che esce dal paese. I campionati nazionali sopravviveranno ma forse tra 10 anni ci sarà un campionato europeo. Non sono sicuro al 100% di avere ragione, ma ho la sensazione che vogliano fare qualcosa a riguardo, soprattutto se le regole diventano troppo restrittive per questi club.

Per il modo in cui stiamo andando finanziariamente arriveremo al punto che anche i soldi che arriveranno dalla Champions League non saranno sufficienti per alcuni club perché spendono troppi soldi. Il reddito è fondamentalmente di proprietà dell’UEFA che distribuisce i soldi ai club”. Al momento ci sono ancora molti aspetti da mettere a punto, certo è che il progetto della Superlega è una vera e propria rivoluzione per il mondo del calcio.