Ascoli-Brescia è un match di Serie B che si svolgerà sabato 30 gennaio alle ore 14. La sfida vedrà di fronte due squadre provenienti da risultati deludenti. I marchigiani hanno raccolto solo un punto contro il Chievo, che ai fini della classifica conta poco se non niente. I bresciani invece hanno subito una bruciante sconfitta nel derby lombardo contro il Monza. Era un match assolutamente fattibile per Dionigi, ma uno sbaglio di Joronen ha permesso ai ragazzi di Brocchi di portare a casa la vittoria. Vedremo se nel match di sabato il Brescia riuscirà a riscattarsi portando a casa una vittoria che manca dallo scorso 30 dicembre (3-2 alla SPAL).
Joronen combina la frittata, regalando la vittoria al Monza
Come arrivano le squadre?
Qui Ascoli
L’Ascoli di Sottil è in piena crisi. La posizione in classifica li vede ultimi a meno due dal Pescara e a meno tre dall’Entella. Portare a casa i tre punti significherebbe dare una risposta importantissima e potrebbe concedere un pò di respiro. Contro il Brescia c’è bisogno di sfruttare il meglio dei propri undici e di mettere in mostra le cose buone che si sono viste lo scorso 23 gennaio, in cui l’Ascoli ha pareggiato 0-0 contro il Chievo.
Ascoli-Chievo 0-0, pareggio a reti bianche al Del Duca
Qui Brescia
Non si può definire totalmente in crisi, ma il Brescia è in difficoltà. L’ultima vittoria risale al 30 dicembre, da quella arrembante sfida di Ferrara contro la SPAL. Poi sono arrivate tante partite deludenti. Dalla sconfitta in casa contro il Vicenza per 3-0 fino alla debacle contro il Pisa. Per questi motivi Dionigi non può assolutamente sbagliare, perchè un ulteriore sconfitta potrebbe aprire diversi scenari che qualunque tifoso bresciano non vorrebbe.
Dove vedere Ascoli-Brescia
La gara Ascoli-Brescia, che si giocherà sabato 30 gennaio alle ore 14, sarà trasmessa sarà trasmessa da DAZN. L’app è disponibile per pc, smart tv, smartphone e tablet.
Probabili formazioni
Ascoli (4-3-2-1)
- Leali;
- Kragl
- Quaranta
- Brosco
- Pucino
- Saric
- Buchel
- Gebo
- Eramo
- Bajic
- Tupta
Brescia (3-4-2-1)
- Joronen
- Papetti
- Chancellor
- Mangraviti
- Karacic
- Van de Looi
- Bisoli
- Martella
- Spalek
- Ayè
- Donnarumma