Gara valida per la decima giornata della Serie B 2020/21. Ascoli Pescara sarà una sfida da bassa quota. Infatti entrambe le compagini non occupano una bella posizione in classifica. In ottica salvezza questa gara può dire molto.
Come arrivano le squadre?
Non bene. Forse quella che sta meglio è proprio l’Ascoli dato che occupa la diciassettesima piazza. Eppure il vantaggio sul Pescara è solo di un punto. Nell’ultimo turno di campionato entrambe le squadre hanno rimediato una sconfitta e la conseguente scelta di puntare su Delio Rossi al posto di Bertotto. I bianconeri hanno perso contro il Venezia (2-1), gli abruzzesi hanno perso per 0-2 contro il Pordenone. Poche ore dopo Oddo è stato esonerato, infatti ora c’è Breda. Ciò che colpisce delle due squadre è la poca efficienza in termini realizzativi: cinque gol segnati dall’Ascoli, sei quelle del Pescara. Per non parlare della fase difensiva, dove la situazione è ancora più grave. L’Ascoli ne ha subite dieci e tra le squadre della zona rossa è quella ad averne subite meno. Il Pescara però ha ben 19 gol subiti a referto, che la collocano come seconda peggior difesa del torneo.
Ascoli Pescara: le probabili formazioni
Da capire quale sarà la formazione con cui il nuovo tecnico Delio Rossi disegnerà l’Ascoli. Il nuovo allenatore però non potrà avere a disposizione Brosco, espulso nell’ultima gara contro il Venezia. Nel frattempo si può però provare ad ipotizzare una possibile linea difensiva a quattro, ma tutto dipenderà dai giocatori a disposizione. Sicuramente in difesa ci saranno Avlonitis e Spendlhofer, che potrebbe essere adattato a terzino. A centrocampo potrebbe tornare Kragl, Saric e Cavion. In avanti Tupta, Chiricò e forse Pucino.
Possibile 3-5-2 per Breda, che però non potrà contare su Fernandes, espulso nell’ultima gara. Davanti a Fiorillo dovrebbero giocare Balzano, Bocchetti e Jaroszyński. Sulle corsie esterne del centrocampo Bellanova e Crecco. In mezzo al campo Valdifiori. Da capire se Maistro verrà arretrato sulla linea dei centrocampisti o se ci sarà spazio per Bellanova e Omeonga. In avanti Vokic e Ceter.
Dove vedere Ascoli Pescara?
La gara andrà in scena venerdì 4 dicembre alle ore 21.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Luca. Sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.