Secondo l’ex pilota di F1 Nick Heidfeld, le aspettative su Leclerc non sono realistiche, visto che non ha avuto un buon inizio nel 2020. In effetti, sebbene sia stato un secondo a sorpresa nella Ferrari non competitiva nella prima gara austriaca, il 22enne si è preso tutta la colpa per un incidente con il suo compagno di squadra Sebastian Vettel nella seconda. E sebbene lasci la squadra italiana alla fine dell’anno, è stato Vettel a sembrare il pilota più competitivo l’ultima volta in Ungheria.
F1: Vince Bottas; Leclerc è magico
Charles Leclerc “Sono un ragazzo fortunato!”
Troppe aspettative su Leclerc
“Leclerc non ha fatto bene nelle ultime due gare”, ha dichiarato, a Sky Deutschland, Heidfeld, che ha corso ben 185 Gran Premi fino al 2011.
In effetti, ha definito l’Ungheria una “razza debole” per Leclerc. “Per mesi ho detto che Leclerc è visto in Italia come il grande salvatore della Ferrari”, ha detto Heidfeld. “Il piano era quello di metterlo in macchina e riuscire dove molti altri hanno fallito vincendo il campionato del mondo. Nelle settimane e nei mesi precedenti la stagione, era quasi un Dio che poteva fare qualsiasi cosa.” ha insistito Heidfeld. “Ora è chiaro che ciò che ci si aspettava da lui era completamente irrealistico.”