aston martin f1 sponsor

Dopo aver visto la presentazione, e parlato della sua tecnica, oggi parliamo degli sponsor della nuova Aston Martin F1. Il team più atteso della stagione 2021, così atteso da…rubare la scena alla Mercedes, ha mostrato novità anche nei marchi che pubblicizzeranno il sogno di Lawrence Stroll, ed il riscatto di Sebastian Vettel. Ma andiamo a conoscere questi nuovi marchi, chi sono e cosa fanno. Con una piccola sorpresa: uno dei nuovi partner del team è italiano!


Aston Martin inaugura l’era della F1

Analisi tecnica: Aston Martin, Mercedes verde?


Quali sono gli sponsor della Aston Martin F1?

Uno lo conosciamo già, ed è il title sponsor Cognizant. L’azienda americana, che ha sede a Teaneck, New Jersey, è una multinazionale che si occupa di servizi digitali ed informatici a 360 gradi, dalle tecnologie IT all’intelligenza artificiale, alla cyber security. A proposito di cyber security, il secondo partner della squadra nata dalle ceneri della Racing Point è SentinelOne. Quest’azienda, che ha sede a Mountain View, California (dove sorge Google, tra le altre cose), è una startup che adotta le tecnologie più avanzate, tra cui il machine learning, per proteggere i sistemi informatici dei clienti. Non si tratta di una semplice sponsorizzazione, ma di un partner tecnico: l’azienda infatti ha un contratto con l’intero gruppo Aston Martin Lagonda per la protezione delle sue banche dati e dei server cloud.

Uno sponsor…a tutta birra!

Il prossimo partner viene dall’Italia. La Peroni, nota marca italiana della birra, sarà assieme al team Aston Martin per pubblicizzare la sua nuova birra analcolica, la Libera 0,0%. Non è la prima volta che questo tipo di prodotto approda nella massima formula: Carlos Sainz ad esempio è supportato dalla Estrela Galicia, marca spagnola di birra anacolica. Anche qui la partnership non si limita alla semplice esposizione dei marchi. Infatti, le bottiglie di Peroni Libera 0,0% saranno disponibili nella hospitality del team, a disposizione di chiunque voglia farsi un sorsetto.

Aston Martin F1, lo sponsor anniversario

Concludiamo questa piccola carrellata sui partner del team più atteso della formula 1 con l’ultimo marchio degno di nota che apparirà sulle AMR 21 di Sebastian Vettel e Lance Stroll. Parliamo della Girard-Perregaux, società svizzera specializzata in orologi. E’ un partenariato particolare, perché coincide con il 230esimo anniversario della compagnia: è stata fondata nel 1791 a Ginevra. Quale regalo di compleanno migliore se non legarsi ad un nome storico che fa capolino nella massima competizione mondiale?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20