L’avventura in Aston Martin di Vettel non è iniziata nel migliore dei modi. Il quattro volte campione del mondo, ha chiuso il suo primo weekend di gara con due penalità e un modesto quindicesimo posto in gara.
Gp Bahrain: Verstappen critica la strategia del team
Aston Martin: Vettel ha bisogno di tempo?
Il nuovo capitolo della carriera di Vettel ha avuto un inizio drammatico. Il quattro volte iridato, dopo la pessima stagione 2020 con Ferrari, avrebbe voluto iniziare diversamente la sua avventura con l’Aston Martin. Il tedesco però ha accusato problemi sin dai test pre-stagionali del Bahrain. Problemi che hanno trovato conferma in occasione del primo weekend ufficiale della Formula Uno. Vettel ha raccolto ben due penalità, terminando la sua gara in quindicesima posizione. Un risultato negativo per la scuderia, salvata dal decimo posto di Lance Stroll che ha portato a casa il primo punto della stagione 2021.
Il tedesco però sembra essere fiducioso in vista del futuro: “Ci sono un sacco di cose che abbiamo imparato in gara e che dobbiamo affrontare. Vedremo quanto velocemente riusciremo a sistemarle. Non mi sento a casa in macchina, ci sono un sacco di cose contro cui devo combattere. In questo modo non posso davvero concentrarmi sulla guida. Abbiamo bisogno di affrontare e cercare di risolvere questi problemi. Ovviamente mi adatto a come la macchina vuole essere guidata ma ci sono un sacco di cose che aggiungono incongruenze e che non aiutano. Quindi abbiamo bisogno di venire a capo di questi aspetti. C’è molto lavoro davanti a noi e dobbiamo affrontarlo passo dopo passo. Abbiamo provato molte cose con la macchina, con il setup, e ci sono un sacco di cose che ancora non funzionano come dovrebbero. Una volta che le avremo sistemate e sapremo come mettere la macchina affinché sia veloce, potremo solo migliorare“.
Sito ufficiale F1.com
Foto: Ufficio Stampa Aston Martin Cognizant F1 Team