― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa - Burnley: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa – Burnley: pronostico e possibili formazioni

La lotta di Burnley per evitare la retrocessione dalla Premier League continua giovedì 19 maggio, mentre l’Aston Villa ospita i Clarets a Villa Park. I padroni di casa sono stati bloccati in un pareggio per 1-1 contro il Crystal Palace l’ultima volta, mentre il compito di sopravvivenza di Mike Jackson è stato reso ancora più difficile dalla sconfitta per 1-0 in casa del Tottenham Hotspur. Il calcio di inizio di Aston Villa – Burnley è previsto alle 21

Prepartita Aston Villa – Burnley: a che punto sono le due squadre?

Aston Villa

Alcuni potrebbero obiettare che Steven Gerrard si sia comportato al di sotto delle aspettative da quando è arrivato a Villa Park, con i Lions che si sono imbarcati in una spesa frenetica ma hanno gareggiato ai livelli più bassi della classifica durante un deludente 2022. Dopo aver provato e fallito a mantenere il vantaggio di un gol contro il Liverpool, il fulmine ha colpito due volte Villa durante la visita del Crystal Palace, quando Ollie Watkins ha spinto a casa il primo gol prima che Jeffrey Schlupp potesse andare alla deriva nello spazio e toccare a casa all’81 ° minuto per ristabilire la parità per le Aquile. Con solo due vittorie nelle ultime nove partite di Premier League di cui parlare, la squadra di Gerrard si ritrova a languire al 14° posto in classifica al momento della stesura, ma a soli quattro punti dal Leicester City, quindi un traguardo nella metà superiore non è del tutto fuori dal gioco. domanda ancora. Affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium non potrebbe rappresentare un modo più impegnativo per concludere la stagione, dove Gerrard potrebbe dover guidare la sua squadra verso i risultati più improbabili se vuole assicurarsi che il Liverpool rimanga nella conversazione per il titolo fino agli ultimi colpi. L’Aston Villa può trarre conforto dal fatto di aver superato Chelsea e Arsenal nelle ultime partite casalinghe della stagione negli ultimi due anni, ma la squadra di Gerrard ha vinto solo due volte in casa nel 2022 e dovrebbe essere preparata per una vera battaglia nella fisicità questa settimana.

Burnley

Gli animi sono esplosi nel tunnel quando la resistenza di Burnley è stata annullata da un controverso rigore al Tottenham Hotspur Stadium, poiché il braccio teso di Ashley Barnes ha offerto a Harry Kane l’opportunità di portare a casa da 12 yard di profondità nel primo tempo di recupero. Lo stesso Barnes è andato vicino al pareggio per Burnley con un razzo di un colpo che ha cannoneggiato all’indietro dal palo, ma alla fine è stato uno sforzo infruttuoso per i Clarets, che hanno ancora il loro destino nelle proprie mani a due partite dalla fine. La squadra di Jackson inizierà giovedì in zona retrocessione, ma supererà il Leeds United con un punto a Villa Park, mentre una vittoria potrebbe anche vedere l’Everton lì in palio se i Toffees non riusciranno ad avere la meglio sul Crystal Palace allo stesso tempo. Con un feroce Newcastle United in visita a Turf Moor nell’ultima giornata della stagione, ottenere un risultato positivo da Villa Park è di fondamentale importanza per i Clarets, ma hanno vinto solo due volte fuori casa nella massima serie per tutta la stagione. Tuttavia, è passata solo una settimana e mezzo da quando l’Aston Villa ha vinto 3-1 sul Burnley a Turf Moor, ma i Clarets sono rimasti senza sconfitte nelle ultime tre partite di campionato a Villa Park e devono incanalare gli spiriti delle squadre scomparse da per mantenere la testa fuori dall’acqua nel combattimento aereo per la retrocessione.

Ultime notizie dalle squadre

Gerrard ha ammesso dopo il pareggio con il Palace di essere “preoccupato” per l’infortunio al ginocchio riportato da Ezri Konsa al 50′, e che il difensore centrale non dovrebbe giocare di nuovo in questa stagione. Kortney Hause e Leon Bailey tengono compagnia a Konsa nell’infermeria, anche se quest’ultimo dovrebbe tornare prima della fine della campagna, mentre Calum Chambers dovrebbe sostituire la sua controparte in difesa. Jacob Ramsey si aspetterà anche un richiamo al primo XI dopo essere entrato per Marvelous Nakamba al 66′ contro il Palace, mentre Emiliano Buendia ha bei ricordi di questa partita e potrebbe anche essere nella conversazione. Nel frattempo, il boss di Burnley Jackson sta ancora sudando per la forma fisica della coppia di difensori centrali Ben Mee e James Tarkowski, con il primo che pensava di avere poche possibilità di tornare questa settimana. Anche Dale Stephens ed Erik Pieters dovrebbero fare domanda per un posto nella squadra ospite – lo stesso si può dire per Jay Rodriguez – ma Matej Vydra, Ashley Westwood, Johann Berg Gudmundsson restano fuori dai giochi. Wout Weghorst è stato sacrificato quando Jackson ha optato per una configurazione difensiva nella sconfitta contro il Tottenham, ma l’olandese si aspetterà di tornare e guidare la carica a Villa Park.

Probabili formazioni Aston Villa – Burnley

Aston Villa
Martinez; Cash, Chambers, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho

Burnley
Pope; Roberts, Collins, Long, Taylor; McNeil, Cork, Brownhill, Cornet; Barnes, Weghorst