― Advertisement ―

spot_img

Everton vs Sheffield United – probabili formazioni

Due squadre nella parte bassa della classifica della Premier League si incontrano al Goodison Park sabato 11 maggio pomeriggio, quando l'Everton ospiterà lo Sheffield...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di tornare a vincere in Premier League quando si recherà a Villa Park per affrontare l’Aston Villa sabato 15 gennaio. I Red Devils hanno registrato una vittoria per 1-0 sul Villa quando le due squadre si sono incontrate in FA Cup lunedì, con Scott McTominay che ha segnato l’unico gol del terzo turno all’Old Trafford. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Manchester United è previsto alle 18:30

Prepartita Aston Villa vs Manchester United: a che punt sono le due squadre?

Aston Villa

Una forte squadra di Villa non è riuscita a superare il Man United in FA Cup lunedì, ma l’allenatore Steven Gerrard sarà stato felice di ciò che ha visto dalla sua squadra per lunghi periodi della gara, con la squadra di casa che ha bisogno di cavalcare la fortuna per avanzare al quarto round della competizione. Villa ha mostrato il proprio intento portando Philippe Coutinho e Lucas Digne al club durante la finestra di gennaio, e non c’è dubbio che Gerrard punterà a un piazzamento nella metà superiore, nonostante il fatto che la squadra sia effettivamente al deludente 14° posto in classifica dopo 19 partite della stagione 2021-22. I padroni di casa hanno vinto sette, pareggiato uno e perso 11 delle 19 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 22 punti, ma sono solo tre punti dietro il Leicester City, decimo posto, ed è difficile guardare troppo da vicino la classifica in questo momento , poiché un certo numero di squadre ha partite da recuperare dopo i problemi di COVID-19. Villa ha perso quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, comprese tre delle ultime quattro in campionato contro Liverpool, Chelsea e Brentford, che li ha visti scivolare giù dal tavolo. I Lions hanno battuto il Man United 1-0 nella partita inversa all’Old Trafford a settembre, ma non hanno superato i Red Devils a Villa Park in campionato dall’agosto 1995.

Manchester United

Gli ospiti avrebbero potuto battere il Villa in FA Cup lunedì, ma hanno perso l’ultima partita di campionato in casa contro il Wolverhampton Wanderers il 3 gennaio, che ha intaccato le loro prime quattro aspirazioni. La squadra di Ralf Rangnick è attualmente settima in classifica, sei punti dietro il West Ham United, quarto in classifica, con due partite in mano sugli Hammers, quindi sono ancora molto in lizza per un posto in Champions League. Cristiano Ronaldo ha detto che solo un posto tra i primi tre sarà abbastanza buono per il club, ma sono a 11 punti dal Liverpool, terzo in classifica, e difficilmente riusciranno a finire più in alto del quarto in questa stagione. I 20 volte campioni d’Inghilterra hanno tre grandi partite di Premier League contro Villa, Brentford e West Ham per finire il mese di gennaio prima di affrontare il Middlesbrough in FA Cup all’inizio di febbraio. Il mese prossimo riprende anche la Champions League, con i Red Devils, che la scorsa stagione hanno vinto 3-1 a Villa Park in Premier League, affrontando l’Atletico Madrid negli ottavi, e la stagione 2021-22 potrebbe ancora essere un successo per Man United nonostante i loro problemi finora.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Villa sarà nuovamente senza i servizi di Leon Bailey e Marvelous Nakamba per infortunio, mentre il centrocampista chiave John McGinn è assente per squalifica. Anche Bertrand Traore e Trezeguet mancheranno a causa del loro coinvolgimento nella Coppa d’Africa, mentre Ashley Young è in dubbio ad affrontare il suo ex club questo fine settimana. Potrebbero esserci due esordienti in mostra per i padroni di casa, con Coutinho, arrivato in prestito dal Barcellona, ​​potenzialmente affiancato nell’XI titolare dal nuovo terzino sinistro Digne. Un inizio per Coutinho potrebbe vedere Danny Ings ritirarsi, mentre l’assenza di McGinn aprirà le porte al francese Morgan Sanson per giocare a centrocampo a tre insieme a Douglas Luiz e Jacob Ramsey. Per quanto riguarda il Man United, Ronaldo si aspetta di essere disponibile nonostante una lamentela alla moda, mentre Harry Maguire, Jadon Sancho, Diogo Dalot e Phil Jones dovrebbero anche essere autorizzati a far parte della rosa. Paul Pogba è attualmente l’unico assente confermato della squadra per infortunio, ma Luke Shaw e McTominay sono squalificati, mentre Eric Bailly è in azione alla Coppa d’Africa. Nemanja Matic potrebbe prendere il posto di McTominay a centrocampo, mentre Ronaldo sarà probabilmente raggiunto nell’ultimo terzo da Edinson Cavani, con l’abbandono di Marcus Rashford. Ci sono stati suggerimenti che Rangnick potrebbe optare per un diamante di centrocampo, ma è improbabile che Donny van de Beek sia ancora coinvolto dall’inizio tra le crescenti speculazioni sul suo futuro.

Probabili formazioni Aston Villa vs Manchester United

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Ramsey, Luiz, Sanson; Buendia, Watkins, Coutinho

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Telles; Fred, Matic; Greenwood, Fernandes; Ronaldo, Cavani