― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueAtalanta-Olympiakos- 2-1: la Dea vince con caparbietà

Atalanta-Olympiakos- 2-1: la Dea vince con caparbietà

Oggi 17 Febbraio 2022 nello Stadio Gewiss alle ore 21:00 si è disputata la partita Atalanta-Olympiakos- valida per il primo turno di Europa League. Un primo tempo difficile per i padroni di casa che attaccano con una certa insistenza ma sembra poco lucida, mentre gli ospiti approfittano e realizzano la loro rete con Soares. La Dea pareggia con Pessina ma il gol viene annullato dal Var. Comunque la Dea riesce comunque a firmare il pareggio con il colpo di testa di Djimsiti, e poi ribalta il risultato sempre con Djimsiti. Una gara che ha mostrato un’Atalanta capace di reagire e un Olympiakos che ha chiuso in anticipo l’attenzione.


Atalanta-Olympiakos: formazioni e dove vederla


Atalanta-Olympiakos-: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Maehle, De Roon, Pessina, Pezzella, Pasalic, Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Olympiakos (3-4-3): Vaclik, Cissé, Papastathopoulos, Manolas, Reabciuk, M’Vila, Camara, Lala, Masouras, Soares, Onyekuru. Allenatore: Martins. 

Che cosa è successo nella gara?

Al 4 minuto arriva la prima palla gol per l’Atalanta con una conclusione di Muriel, ma palla va sul fondo mentre nel 14 minuto Toloi non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla porta dell’Olympiacos. Nel 16 minuto invece si concretizza il primo gol degli ospiti grazie a Soares punta la difesa dell’Atalanta, Maehle gli concede troppo spazio e infatti il Portoghese calcia il pallone nell’angolino basso alla sinistra di Musso che si tuffa ma non riesce a deviare la sfera. Al 44 minuto Pessina in area di rigore riceve palla e segna il gol del pareggio ma il Var lo annulla per fuorigioco. Nel 60 minuto arriva il pari definitivo a partire da un calcio d’angolo battuto grazie a un gran colpo di testa di Djimsiti che gira sul secondo palo e questa volta Vaclik non può fare nulla. Dopo due minuti la Dea raddoppia il risultato la palla si impenna in area di rigore, ancora Djimsiti irrompe e questa volta il difensore calcia al volo e batte nell’angolino Vaclik.

Tabellino

Marcatori: 16′ Soares (O), 61′ e 63′ Djimsiti (A)

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Demiral, Djimsiti; Mæhle, De Roon (72′ Freuler), Pessina (46′ Koopmeiners), Pezzella; Malinovskyi (66′ Mihăilă), Pašalić; Muriel (46′ Boga). All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Hateboer, Scalvini, Zappacosta.

Olympiakos (3-4-3): Vaclík; Papastathopoulos, Manolas, Cissé; Lala, M’Vila, A. Camara, Reabciuk; Masouras (64′ M. Camara), Soares (73′ El-Arabi), Onyekuru. All. Martins. A disposizione: Tzolakis, Bouchalakis, Kunde, Rony Lopes, Vrousai, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kitsos.

Ammoniti: Pašalić, Papastathopoulos

Pagina Twitter Europa League: https://twitter.com/EuropaLeague?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor