― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoAtalanta su Lookman: accelerata? Per Tavares si cerca l'intesa

Atalanta su Lookman: accelerata? Per Tavares si cerca l’intesa

Nome nuovo per l’attacco della Dea. L’Atalanta è su Lookman, giocatore del Red Bull Lipsia che potrebbe fare comodo a Gian Piero Gasperini. Si cerca l’intesa per Tavares dell’Arsenal. Intanto l’Atalanta si tiene stretto Okoli.

Atalanta su Lookman: qual è la situazione?

Quello dell’anglo-nigeriano è il nome nuovo per il reparto offensivo bergamasco. Lookman è un giocatore di proprietà del Red Bull Lipsia, ma nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Leicester City. 41 presenze in totale tra tutte le competizioni, 8 gol segnati e 5 assist distribuiti. Di ruolo esterno sinistro, fa del dribbling il suo punto di forza. L’Atalanta premerà sull’acceleratore per il giocatore, Lookman sembra non rientrare nei piani del club tedesco. Il club tedesco chiede 15 milioni di euro, cifra non altissima e facilmente raggiungibile. Inoltre Lee Congerton, responsabile per lo Sviluppo Internazionale dell’Area Sport dell’Atalanta, conosce molto bene il giocatore. Ciò potrebbe accelerare ulteriormente la trattativa.

Si cerca l’intesa per Tavares, sfuma Belotti. Okoli resta, chance per Zortea?

Non solo Lookman per i bergamaschi. Nuno Tavares è un nome che piace molto all’Atalanta, col club che sta cercando di trovare un’intesa con l’Arsenal. I Gunners sarebbero più propensi al prestito secco, mentre la Dea vorrebbe il prestito con diritto di riscatto. Qui però sorge un problema: l’Arsenal avrebbe chiesto 30 milioni per il riscatto, cifra molto alta. Non è da scartare l’inserimento di una clausola di contro riscatto da parte dei Gunners, un fattore che potrebbe essere decisivo per la trattativa.
Per l’attacco sfuma Andrea Belotti. Il giocatore era stato accostato all’Atalanta nelle scorse settimane come sostituto nel caso idi partenza di Muriel o Zapata. L’interesse più forte però arriva dall’Inghilterra, con Newcastle ed Everton interessate. Resterà a Bergamo Okoli, o almeno per ora. La Salernitana si era fatta avanti per il giocatore, ma Gasperini non vuole cederlo. Potrebbe restare a Bergamo Zortea, che contro il Como ha disputato una buona gara.

Juventus al lavoro per sfoltire il reparto di centrocampo