Gara valida per la venticinquesima giornata della Serie A 21/22. Snodo forse decisivo per la corsa al quarto posto, l’ultimo disponibile per la Champions League. I bergamaschi affrontano una Juventus rivitalizzata nell’ultimo periodo, soprattutto grazie agli innesti di Vlahovic e Zakaria.
Atalanta vs Juventus si giocherà domenica 13 febbraio alle ore 20,45 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.
Come arrivano le squadre?
Momento complicato per i padroni di casa. I bergamaschi sono reduci da tre partite in campionato senza vittorie (2P e 1S). inoltre la squadra di Gasperini ha perso anche il quarto di finale contro la Fiorentina per 2-3 con mille polemiche. Partita folle, dove la Dea ha centrato due pali e ha avuto per diverso tempo anche la superiorità numerica. Periodo un po’ sfortunato, condizionato anche dai tanti infortuni. La gara di domenica sera potrebbe indirizzare la stagione dell’Atalanta: una vittoria darebbe slancio, la sconfitta potrebbe essere pesante da superare.
Se da una parte c’è un’Atalanta in difficoltà, dall’altra c’è una Juventus che sembra entrata a pieno regime. Gli acquisti di Vlahovic e Zakaria hanno dato nuova verve ai bianconeri. Nel turno di Coppa Italia contro il Sassuolo (2-1 per la Juventus), la Vecchia Signora ha faticato nel primo tempo, ma nella seconda frazione ha preso letteralmente il controllo del campo. Ai punti sarebbe potuta finire con più gol di margine, ma chi è che ha deciso poi la sfida? Dusan Vlahovic. Il serbo si è preso la Juventus.
Atalanta vs Juventus: probabili formazioni
Per i bergamaschi sarà 3-4-2-1, ma Gasperini dovrà fare a meno di diversi titolari. Tra i pali giocherà Sportiello al posto dello squalificato Musso. In difesa spazio a Toloi, Demiral e Djimsiti. Zappacosta sulla destra, Freuler, de Roon al centro e Maehle sul binario di destra. Pasalic e Malinovskyi dovrebbero partire dal primo minuto, a supporto di Muriel.
Per gli ospiti sarà 4-3-3, con Szczesny tra i pali. De Ligt e Bonucci in mezzo al reparto difensivo, con Cuadrado e Alex Sandro ai lati. A centrocampo i favoriti sembrano essere Zakaria, Locatelli e McKennie. Per concludere ci saranno Morata, Vlahovic e Dybala.
Dove vedere la partita
Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN oppure su Sky Sport.
-Atalanta-Fiorentina- 2-3: tris della Viola che vola in semifinale
La Juventus fatica, ma si aggiudica le semifinali di Coppa Italia