― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Athletic Bilbao vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Una battaglia chiave nella corsa ai posti tra i primi sei della classifica della Liga si svolgerà oggi domenica 20 febbaio, quando i rivali baschi Athletic Bilbao e Real Sociedad si schiereranno a San Mames. Gli ospiti sono attualmente sesti con un vantaggio di quattro punti sui padroni di casa, che sono solo due posti dietro in una prima metà alta. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Real Sociedad è previsto alle 21

Prepartita Athletic Bilbao vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

Athletic Bilbao

Dopo essere caduto al 10° posto nella Liga la scorsa stagione, l’Athletic Bilbao ha puntato su una campagna più forte questa volta e attualmente si trova all’ottavo posto con 34 punti in 24 uscite. Gli uomini di Marcelino hanno goduto di una scalata grazie a un impressionante periodo di forma in campionato dopo la fine dell’anno, guadagnando 10 punti nelle prime quattro partite del 2022. Dopo una vittoria in trasferta sull’Osasuna e un pareggio leggermente deludente con l’Alaves, i Los Leones hanno ottenuto vittorie per 1-0 e 2-1 rispettivamente su Rayo Vallecano ed Espanyol, con Oihan Sancet e Inigo Martinez che hanno completato un’inversione di tendenza in quest’ultimo. Gli uomini di Marcelino non sono stati in grado di allungare ulteriormente la loro corsa l’ultima volta, anche se, nonostante il pareggio contro il Maiorca grazie a Raul Garcia e Alex Berenguer dopo aver perso 2-0, un autogol nel finale di Unai Simon li ha visti partire a mani vuote. Anche se ciò ha sospeso i loro progressi, l’Athletic rimane a soli quattro punti dai primi sei e cinque punti dietro il Barcellona al quarto posto, il che significa che la qualificazione continentale è sicuramente ancora un obiettivo realistico, soprattutto se può ottenere un risultato contro il sesto posto. rivali domenica.

Real Sociedad

La Real Sociedad arriva cercando di prolungare una serie di cinque partite di imbattibilità nella massima serie spagnola per rafforzare la propria posizione tra le prime sei, dopo aver guadagnato nove punti da quelle uscite. La squadra di Imanol Alguacil inizialmente ha abbandonato le prime quattro a causa di una serie di quattro sconfitte consecutive, ma ha arrestato la crisi pareggiando con Alaves prima di ottenere una vittoria combattuta per 1-0 sul Celta Vigo. Dopo la situazione di stallo con Getafe e Valencia, La Real è tornata a vincere lo scorso fine settimana, quando Mikel Oyarzabal e Rafinha hanno segnato gol nella sconfitta per 2-0 contro il Granada. In un fitto programma, gli uomini di Alguacil erano in campo continentale giovedì e, dopo un impressionante 2-2 in casa dell’RB Lipsia nell’andata dei playoff di Europa League, torneranno a rivolgere la loro attenzione al fronte nazionale prima di ritorno della prossima settimana nei Paesi Baschi. Con i primi quattro a portata di mano, la Real Sociedad mirerà a mettere a segno un’undicesima vittoria in campionato della campagna sia per rafforzare la propria pretesa per la qualificazione alla Champions League sia per mettere più distanza tra se stessa e i suoi rivali alla ricerca dei primi sei.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dal mondo

L’Athletic Bilbao rimarrà senza Nico Williams e Ander Capa per infortuni, mentre Oier Zarraga è squalificato per lo scontro di questo fine settimana. Tuttavia, il difensore chiave Inigo Martinez tornerà da una sua squalifica e il nazionale spagnolo dovrebbe tornare subito sulla linea difensiva. Gli uomini chiave Alex Berenguer e Iker Muniain dovrebbero nuovamente operare sulle fasce con Marcelino che potrebbe schierare la coppia consolidata di Inaki Williams e Raul Garcia nella parte alta del campo. Anche la Real Sociedad ha diverse preoccupazioni da affrontare, poiché Adnan Januzaj, Ander Barrenetxea e Nacho Monreal sono esclusi mentre Carlos Fernandez rimane un dubbio. In assenza di Barrentxea e Januzaj, il Portu probabilmente completerà un terzo attacco con la potente coppia di Alexander Isak e Mikel Oyarzabal, con quest’ultimo che finora ha segnato otto gol in campionato dalla fascia in questa stagione. Più indietro, Mikel Merino, David Silva e Martin Zubimendi formano un’abile unità di centrocampo, con Silva pronto a supportare la linea d’attacco.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Real Sociedad

Athletic Bilbao
Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Berenguer, Vencedor, D Garcia, Muniain; Williams, R Garcia

Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; Merino, Silva, Zubimendi; Oyarzabal, Isak, Portu