― Advertisement ―

spot_img

Burnley vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Burnley cercherà di uscire dalla zona retrocessione della Premier League per la prima volta in questa stagione quando sabato 4 maggio pomeriggio...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresAthletico Paranaense vs Alianza Lima - probabili formazioni

Athletico Paranaense vs Alianza Lima – probabili formazioni

L’ultimo turno della fase a gironi della Copa Libertadores si svolge questa settimana, con l’Athletico Paranaense che ospita l’Alianza Lima all’Arena da Baixada martedì 27 giugno cercando di sigillare il primo posto nel Gruppo G.

L’Athletico ha la certezza di finire in testa alla sezione con il massimo dei punti, mentre la squadra ospite potrebbe ancora finire al terzo posto, garantendosi così un posto in Copa Sudamericana e non uscendo del tutto dalla competizione continentale. Il calcio di inizio di Athletico Paranaense vs Alianza Lima é previsto a mezzanotte

Anteprima della partita Athletico Paranaense vs Alianza Lima a che punto sono le squadre

Athletico Paranaense

L’Athletico si è assicurato il passaggio agli ottavi di finale dopo aver sconfitto il Libertad per 2-0 all’inizio di giugno nel penultimo turno, ma potrebbe essere scavalcato in testa al Gruppo G se non dovesse eguagliare il risultato dell’Atletico Mineiro nell’ultima partita.

I primi in classifica hanno un punto di vantaggio sui secondi, che con nove punti potrebbero soppiantare la squadra di Wesley Carvalho.

Carvalho è in carica ad interim dopo l’abbandono di Paulo Turra il 16 giugno, e resta da vedere se il cambio in panchina influirà sulla discreta prestazione nella fase a gironi della squadra prima in classifica.

Nonostante una serie indifferente di risultati fuori casa in Libertadores – una vittoria, un pareggio e una sconfitta – il Furacao non ha mai sbagliato all’Arena da Baixada, ottenendo due vittorie su due, quindi dovrebbe essere favorito per la sfida di martedì.

L’Athletico è riuscito a respingere l’Alianza nell’incontro inverso del primo turno, nonostante l’espulsione al 78° minuto di Thiago Heleno, e potrebbe finire il lavoro dopo aver dominato la partita d’apertura e aver creato le migliori occasioni.

Alianza Lima

Gli ospiti sono l’Alianza, che ha ancora qualcosa in ballo per il risultato della partita di martedì a Curitiba.

La squadra quarta classificata nel Gruppo G ha quattro punti in cinque partite, ma ha nel mirino il Libertad, terzo classificato, in vista dell’ultimo turno della fase a gironi della competizione.

Due punti separano i due club, mettendo l’Alianza in una posizione in cui deve battere l’Athletico e sperare che il Mineiro vinca contro la squadra terza.

Un pareggio in questa partita potrebbe essere sufficiente a causa della marginale differenza reti tra Alianza (-3) e Libertad (-1), ma ciò richiederebbe una comoda vittoria per i primi contro l’Athletico martedì – un risultato che è tutt’altro che garantito per gli uomini di Guillermo Salas a causa del 100% di forma in casa dell’avversario.

L’unica vittoria della squadra peruviana finora è stata ottenuta in trasferta, con un 2-1 sul Libertad, e questo dà alle speranze di Copa Sudamericana un motivo di ottimismo prima della partita di martedì.

Notizie dalle squadre

Marcelo Cirino è tornato in azione dopo quasi un anno di assenza con un cameo di otto minuti contro il San Paolo, e l’attaccante potrebbe andare in panchina martedì.

I padroni di casa hanno anche riabbracciato Leo Cittadini dopo l’infortunio al bicipite femorale subito all’inizio del mese, ma non è previsto che giochi dall’inizio contro l’Alianza.

Il talentuoso attaccante dell’Athletico, Vitor Roque, ha segnato un gol in ciascuna delle sue ultime tre apparizioni in campionato, rendendo il 18enne la stella indiscussa dei padroni di casa per l’ultima partita del girone di Libertadores.

L’Alianza ha diversi problemi di infortuni in vista dell’incontro di martedì con la squadra brasiliana, con i dubbi su Gabriel Costa (gamba) e Pablo Sabbag (caviglia).

Cristian Benavente è sicuramente fuori per un infortunio al ginocchio, così come Gino Peruzzi e Andres Andrade, che non dovrebbero giocare.

Nonostante l’età avanzata, il 39enne Hernan Barcos potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia dell’Atletico: il centravanti ha segnato nove gol in campionato in otto partite.

Probabili formazioni Athletico Paranaense vs Alianza Lima

Possibile formazione iniziale dell’Athletico Paranaense:
Bento; Henrique, Heleno, Ze Ivaldo; Madson, Erick, Fernandinho, Christian; Bueno, Roque, Canobbio

Alianza Lima possibile formazione titolare:
Campos; Vilchez, Miguez, Garcia, Lagos; Ballon, Castillo; Zanaletto, Concha, Rodriguez; Barcos