fbpx

Atletico Goianiense-Juventude: pronosticoe e possibili formazioni

Date:

Due squadre nella metà sbagliata della classifica del Brasileiro si affrontano domenica 19 giugno all’Estadio Antonio Accioly, mentre la Juventude affronta l’Atletico Goianiense. Mentre i padroni di casa hanno ottenuto il massimo dei punti in entrambe le ultime due partite di campionato, i loro ospiti del Rio Grande do Sul sembrano già pronti per un’altra stagione di lotte, dopo essere sfuggiti per un soffio al calo l’anno scorso. Il calcio di inizio di Atletico Goianiense-Juventude è previsto alle 23 ora italiana

Prepartita Atletico Goianiense-Juventude: a che punto sono le due squadre?

Atletico Goianiense

Dopo un anno lontano dal club, il vincitore della Coppa del Mondo 1994 Jorginho è tornato in panchina come allenatore dell’Atletico Goianiense a maggio, e l’influenza dell’ex terzino del Bayern Monaco ha portato a una ripresa delle fortune nelle ultime settimane. Dopo il licenziamento di Umberto Louzer, le cose sono progredite lungo una traiettoria generalmente positiva per il club dello stato centrale di Goias e l’Atletico ha perso solo due delle ultime sei partite di campionato, registrando tre vittorie nel processo. La scorsa settimana, le vittorie consecutive su Avai e Fluminense hanno aiutato Dragao a salire in classifica rispetto alla loro precedente posizione bassa, preparandolo bene per lo scontro di giovedì sera con il Palmeiras – tuttavia, hanno perso 4-2 contro la capolista Brasileiro. Nonostante il passaggio alla fase a eliminazione diretta della Copa Sudamericana, un totale di 13 punti nelle prime 12 partite della stagione lascia l’Atletico nel bel mezzo di una parte bassa della classifica fitta, mentre cercano di migliorare il nono della scorsa stagione – piazzato finale di campionato. Di certo, tornati in zona retrocessione questa settimana, il loro obiettivo minimo sarà quello di evitare la botola del ritorno in Serie B, da dove sono emersi l’ultima volta nel 2019.

Juventude

La Juventude, nel frattempo, ha lasciato la seconda divisione di recente nel 2021 e, sebbene alla fine sia arrivata 16a nella sua prima stagione in Serie A per oltre un decennio, l’inizio della stagione in corso suggerisce che potrebbe essere una strada difficile per la squadra di Caxias. Sul. Tre sconfitte consecutive prima della trasferta al Goias scalderanno senza dubbio la fiducia nella rosa di Eduardo Baptista, e l’esperto allenatore non è ancora riuscito a risolvere i problemi difensivi della sua squadra, che è in testa alla classifica dei gol subiti finora. La Juve ha continuato a perdere gol a un ritmo di due a partita nelle ultime uscite e, dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Corinthians lo scorso fine settimana, la sconfitta per 2-1 per mano del Santos mercoledì è stata particolarmente scoraggiante. In vantaggio di un gol che si avvicinava all’intervallo, con quello che si è rivelato essere l’unico tiro in porta che avrebbero gestito tutta la partita, l’Alviverde ha visto il centrocampista Yuri espulso durante il primo tempo di recupero e poi ha concesso due gol dopo l’intervallo. Nonostante il crollo al penultimo posto della classifica di Serie A, però, la Juventude è ancora a soli tre punti dalla salvezza e la vittoria di domenica la porterebbe al livello degli avversari in forma.

Ultime notizie dalle squadre

Dopo essere passato di recente dal centravanti sulla fascia destra, l’attaccante dell’Atletico Wellington Rato dovrebbe continuare a giocare fuori lato domenica, con Diego Churin di nuovo in testa alla linea; Luiz Fernando sulla sinistra del tridente offensivo dei padroni di casa. Tuttavia, la coppia difensiva composta da Dudu (caviglia) e Wanderson (muscoloso) rimangono entrambi indisponibili per infortunio, mentre in dubbio anche Gabriel Baralhas ed Edson Fernando. Arthur Henrique è sospeso dopo il licenziamento infrasettimanale. Nel frattempo, l’allenatore della Juventude Eduardo Baptista ha lasciato intendere che ora intende utilizzare di più i suoi giocatori più esperti, per aiutare a invertire una preoccupante tendenza di risultati. A tal fine, l’attaccante ricco di viaggi Ricardo Bueno ha fatto il suo ritorno la scorsa settimana, dopo essere stato escluso dall’XI titolare dal secondo turno, e dovrebbe affiancare in attacco Isidro Pitta, in prestito paraguaiano. Anche se il portiere Felipe Alves e il difensore Paulo Miranda rimangono al lettino, entrambi dovrebbero rientrare nelle prossime settimane, mentre l’assenza dello squalificato Yuri potrebbe essere coperta da Darlan Mendes, attualmente in prestito dal Gremio.

Probabili formazioni Atletico Goianiense-Juventude

Atletico Goianiense
Ronaldo; Hayner, Edson, Ramon, Jefferson; Marlon, Baralhas, Rickson; Rato, Churin, Fernando

Juventude
Cesar; Matheus, Forster, Thalisson; Alves, Kim, Jadson, Mendes, Capixaba; Ruiz, Pitta

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Olanda-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar...

Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20.30, presso l'Al...

Francia-Polonia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16, presso l'Al...

Argentina-Australia: prova formazioni, pronostico e dove vederla

Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 20, presso l'Ali...