fbpx

Coritiba vs Athletico Paranaense: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Athletico Paranaense cercherà di prolungare la sua buona forma nel Brasileiro quando domenica affronterà il Coritiba all’Estadio Couto Pereira. Mentre i visitatori si stanno godendo una rinascita sotto il loro nuovo capo nelle ultime settimane, i padroni di casa sono scivolati giù dal tavolo dopo aver lottato negli ultimi tempi. Il calcio di inizio di Coritiba vs Athletico Paranaense è previsto domani domenica 19 giugno alle 21

Prepartita Coritiba vs Athletico Paranaense: a che punto sono le due squadre?

Coritiba

Dopo aver registrato sette punti nelle prime quattro partite della campagna del Brasileiro 2022 contro artisti del calibro di Santos, Atletico Mineiro e Fluminense, il Coritiba è caduto fuori forma nell’ultimo mese circa. Di conseguenza, la squadra di Gustavo Morinigo è scesa al 12° posto in vista della giornata 13, anche se rimane una posizione di tutto rispetto dopo la promozione nella massima serie la scorsa stagione. La sconfitta per 4-2 in casa del Bragantino mercoledì sera è stata l’ultima delle battute d’arresto del Coritiba, durante la quale è stato surclassato da un avversario superiore per gran parte dell’incontro, in particolare durante il primo tempo, in cui si è ritrovato 3-0 all’interno del campo. apertura 36 minuti. Gli uomini di Morinigo non si sono mai ripresi dall’inizio lento e, di conseguenza, ora hanno subito sconfitte successive in un periodo complessivo di quattro partite senza vittorie, poiché lo slancio delle gioie della vittoria della promozione è ormai passato. Tuttavia, i padroni di casa di domenica possiedono il secondo miglior record casalingo nella divisione prima dell’accoglienza del Paranaense, con l’unica sconfitta subita all’Estadio Couto Pereira l’ultima volta contro il Palmeiras, capolista in fuga. Pertanto, con i fedeli di casa alle loro spalle, Coritiba avrà ancora molta fiducia nel tornare a vincere contro un avversario in forma quando scenderà in campo.

Athletico Paranaense

Per quanto riguarda gli ospiti, domenica la loro forma è stata sicuramente l’opposto di quella dei padroni di casa, con un inizio lento che si è trasformato in un ottimo stato di forma in vista della 13a giornata. Fabio Carille è stato esonerato dopo una sconfitta per 5-0 contro The Strongest in Copa Libertadores all’inizio di maggio, nonostante fosse al lavoro da poche settimane. Il 48enne è stato sostituito dall’esperto Luiz Felipe Scolari, ex allenatore di Brasile e Chelsea, tra molti altri, e il veterano ha assistito a una drammatica inversione di tendenza nelle fortune. Da quando ha assunto la guida, il 73enne ha registrato sette vittorie e una sola sconfitta in 11 partite al timone finora, un record che ha visto il Paranaense recuperare per passare alla fase successiva della Copa Libertadores, oltre a salire in quarto al Brasileiro. Gli ospiti di domenica sono stati tenuti a pareggi consecutivi prima della trasferta di Coritiba, tuttavia, con un deludente pareggio a reti inviolate con il Fortaleza ultimo in classifica lo scorso fine settimana, seguito da un risultato per 1-1 con il Corinthians secondo in infrasettimanale. Il pareggio di mercoledì non è stato certo un disastro e gli uomini di Scolari sono stati forse sfortunati a non prendere tutti e tre i punti dopo aver tentato 21 tiri sulla porta avversaria, mentre il risultato significa che vanno allo scontro di Coritiba sulla scia di un’imbattibilità di otto partite. e anche se tre punti potrebbero rivelarsi difficili all’Estadio Couto Pereira, il Paranaense sembra sulla buona strada per raccogliere almeno un punto dopo aver dimostrato di essere estremamente difficile da battere negli ultimi tempi.

Ultime notizie dalle squadre

Coritiba sarà di nuovo senza almeno un quartetto di giocatori domenica, con Matheus Alexandre, Willian Farias, Leo Gamalho e Andrey che rimarranno tutti in disparte per infortunio, anche se Anderson torna da una squalifica di una partita. Dopo un così terribile primo tempo infrasettimanale, Morinigo ha fatto quattro cambi nell’intervallo contro il Bragantino e, di conseguenza, è altamente improbabile che nominerà lo stesso titolare 11 qui. Adrian Martinez si è segnato un gol dalla panchina, mentre Igor Paixao ha anche impressionato con un suo gol durante i secondi 45, quindi entrambi spingeranno per l’inizio contro il Paranaense di conseguenza. Per quanto riguarda gli ospiti, il cartellino rosso di Hugo Moura contro il Corinthians a metà settimana significa che il centrocampista salterà la trasferta a Coritiba a causa di una squalifica per una partita. Leo Cittadini e Pablo Siles sono candidati a sostituire alla base del centrocampo, mentre il 17enne Vitor Roque potrebbe potenzialmente guadagnare il suo primo inizio della stagione del Brasileiro al posto dell’infortunato Pablo. Quest’ultimo è stato costretto ad uscire per un colpo mercoledì e potrebbe potenzialmente unirsi a Thiago Heleno, Agustin Canobbio e Marlos in disparte.

Probabili formazioni Coritiba vs Athletico Paranaense

Coritiba
Muralha; Natanael, Henrique, Castan, Porfirio; Bernardo, Galarza; Manga, Regis, Paixao; Martinez

Athletico Paranaense
Bento; Khellven, Henrique, Hernandez, Vinicius; Fernandes, Cittadini; Cuello, Terans, Vitinho; Roque

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...