― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaAtletico Goianiense-Olimpia: pronostico e possibili formazioni

Atletico Goianiense-Olimpia: pronostico e possibili formazioni

Alla loro prima apparizione agli ottavi di finale della Copa Sudamericana dal 2012, l’Atletico Goianiense è sull’orlo dell’eliminazione perché venerdi ospiterà l’Olimpia all’Estadio do Governo do Estado de Goias. Dragao è stato escluso per la prima volta nel torneo 2022 la scorsa settimana, abbandonando una decisione di 2-0 ai paraguaiani, estendendo la loro corsa senza vittorie fuori casa a tre partite consecutive in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Atletico Goianiense-Olimpia è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Atletico Goianiense-Olimpia: a che punto sono le due squadre?

Atletico Goianiense

Non diversamente dalla loro campagna nazionale, il Goianiense sta lottando per rimanere in vita alla Copa Sudamericana dopo non essere riuscito a generare molto in modo offensivo giovedì scorso, nonostante abbia avuto cinque tiri in porta. Il loro manager, Jorginho, ha lottato per risolvere i loro problemi nel terzo offensivo ultimamente, con la sua squadra che ha segnato un gol o meno in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, senza vittorie per quel tratto. Anche se avranno il loro lavoro da tagliare per invertire l’attuale deficit di due gol, l’Atletico può guardare alla loro forma nella fase a gironi come motivazione che questo deficit è tutt’altro che impossibile da ribaltare. Hanno un record del 100% in casa in questa competizione, superando gli avversari 8-2 in quelle tre partite e registrando anche due reti inviolate. Dall’inizio di giugno, abbiamo visto una squadra incoerente praticamente in ogni partita, che non è riuscita a vincere partite consecutive e di poco al di sopra della zona retrocessione nella massima serie brasiliana, portando il Goias di un solo punto.

Olimpia

Dopo una conclusione deludente della sua campagna di Copa Libertadores, dove l’Olimpia ha saltato la fase a eliminazione diretta per un solo gol, è riuscita a rialzarsi ea fare uno sforzo impressionante nella gara di apertura di questo pareggio. In una partita, i paraguaiani hanno totalizzato più gol di quanti ne avessero avuti nelle quattro precedenti presenze agli ottavi di finale in questa competizione. Come con la maggior parte delle squadre della Primera Division del Paraguay, l’Olimpia è definita dalla difesa, dal fatto che subisce un gol o meno in sette partite consecutive in tutte le competizioni e chiude uno dopo l’altro. La nomina di Julio Cesar Caceres si è rivelata una scelta stimolante, poiché il 42enne ha svolto un ottimo lavoro disciplinando i suoi giocatori a mantenere le loro posizioni vincendo la loro quota di palloni vaganti in mezzo al campo. Per quanto strutturalmente solida come sono, El Decano è ancora una squadra potente nel terzo offensivo, segnando il secondo maggior numero di gol fino a questo punto della loro campagna nazionale (41).

Ultime notizie dalle squadre

I centrocampisti del Goianiense Shaylon e Jorge de Moura Xavier, meglio noto come Jorginho, sebbene non abbiano alcun legame con il suo allenatore, hanno segnato due volte ciascuno nella fase a gironi di questa competizione, mentre il loro capocannoniere Wellington Rato (quattro) ha finora segnato un gol nella Sudamericana. Ronaldo ha preso il posto di Luan Polli tra i pali a metà di questa competizione, subendo una o meno gol in ciascuna delle ultime due partite della fase a gironi, mentre Marlon Freitas è stato il principale fornitore di centrocampo durante la stagione nazionale con tre assiste. Il centrocampista dell’Atletico Jorginho dovrebbe essere assente fino a fine luglio a causa di un infortunio alla coscia, mentre Dudu potrebbe essere disponibile dopo aver saltato un po’ di tempo per un dolore alla caviglia. Abbiamo visto tre nuovi arrivati ​​nella loro formazione di apertura lo scorso fine settimana quando hanno perso 2-1 contro il Sao Paulo quando Edson, Airton e Shaylon hanno sostituito Wanderson, Luiz Fernando e Jorginho. Derlis Gonzalez e Alejandro Silva hanno entrambi trovato il segno nella gara di apertura di questo pareggio quando Gaston Olveira ha effettuato cinque stop per ottenere la porta inviolata. Walter Gonzalez, Saul Salcedo, Hugo Quintana e Fernando Cardozo sono stati gli unici giocatori a segnare nella fase a gironi della Copa Libertadores, dove non sono riusciti a segnare in due occasioni. Guillermo Paiva ha segnato otto gol fino a questo punto della stagione nazionale, mettendolo in parità per il quarto posto in campionato, mentre Walter Gonzalez e Alejandro Silva sono proprio dietro di lui con sette ciascuno in campionato.

Probabili formazioni Atletico Goianiense-Olimpia

Atletico Goianiense
Ronaldo; Jefferson, Ramon, Wanderson, Hayner; Baralhas, Freitas; Shaylon, Airton, Rato; Churin

Olimpia
Olveira; Otalvaro, Zarate, Salcedo, Torres; Silva, Quintana, Gomez, Cardozo; D. Gonzalez, W. Gonzalez