― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid - Mallorca - probabili formazioni

Atletico Madrid – Mallorca – probabili formazioni

L’Atletico Madrid accoglie il Mallorca nella capitale spagnola per uno scontro di Liga al Metropolitano mercoledì 26 aprile. La squadra di Diego Simeone vuole assicurarsi la qualificazione alla prossima stagione di Champions League nonostante la sconfitta dell’ultima volta. Il calcio di inizio di Atletico Madrid – Mallorca è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Atletico Madrid – Mallorca a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

Il Barcellona è diventato la prima squadra a fare doppietta con l’Atletico in questa stagione domenica, quando il punteggio di 1-0 al Camp Nou ha messo fine a una serie di sei partite vinte dagli uomini di Simeone. Si è trattato anche della prima sconfitta da quando il Barcellona li aveva battuti a gennaio, mentre il buon periodo di forma ha creato un comodo cuscinetto tra l’Atleti e le squadre che inseguono i primi quattro posti.
Con le sconfitte del Real Betis e del Villarreal nel fine settimana, il divario rimane di 12 punti tra queste e l’Atletico e, a sole otto partite dalla fine, la qualificazione alla UCL sembra quasi assicurata. La costanza in casa e in trasferta ha contribuito a una stagione di tutto rispetto per l’Atletico. Il loro bilancio è molto simmetrico: 60 punti in 30 partite sono stati equamente divisi: 30 punti in 15 partite in casa e 30 punti in 15 in trasferta. Dopo che il Barca ha completato il double nel fine settimana, il Mallorca ha la possibilità di fare lo stesso in questo incontro. Il Mallorca è l’unica altra squadra che ha battuto l’Atletico da novembre, e l’ha fatto anche nella scorsa stagione, il che significa che è attualmente in una striscia di tre vittorie contro i prossimi avversari.

Mallorca

Dopo sei partite di Liga senza vittorie, la squadra di Javier Aguirre ha vinto per la prima volta nel 2023 due partite consecutive. Questi due successi li hanno portati a meno di sei punti da un potenziale posto in Europa, ma il fatto di essere seduti al 10° posto significa che ci sarà una forte competizione per quelle posizioni. Anche in trasferta c’è stata una netta ripresa della forma fisica: il pareggio per 3-3 con il Real Valladolid e la vittoria sul Celta Vigo hanno arrestato una serie di sette partite di sconfitte in trasferta per il Maiorca – i primi punti in trasferta da novembre. Per superare gli ostacoli che si trovano di fronte e per tentare un’improbabile scalata all’Europa, sarà necessario un miglioramento nell’ultimo terzo di campo, visto che solo cinque squadre della divisione hanno segnato meno, con una media di meno di un gol a partita.

Notizie dalle squadre

L’Atletico potrà contare nuovamente su Marcos Llorente e Geoffrey Kondogbia, che hanno saltato per sospensione la sconfitta del fine settimana contro il Barca.
Tuttavia, a causa di un’ammonizione al Camp Nou, il difensore centrale Stefan Savic dovrà scontare un’ammonizione di una partita. Memphis Depay non è ancora rientrato dopo l’infortunio subito dopo la pausa internazionale, mentre Reinildo lo ha raggiunto con un infortunio al ginocchio. Il Maiorca deve fare i conti con numerosi infortuni e sospensioni per la trasferta di Madrid. Inigo Ruiz de Galarreta e l’autore del gol Antonio Raillo sono stati entrambi ammoniti nella vittoria per 3-1 contro il Getafe di domenica e saranno banditi.
La coppia difensiva Ludwig Augustinsson e Matija Nastasic è fuori per infortunio, mentre Giovanni Gonzalez potrebbe saltare il resto della stagione per un problema al ginocchio.

Probabili formazioni Atletico Madrid – Mallorca

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Witsel, Gimenez, Mario Hermoso; Molina, Marcos Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Morata, Griezmann

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Sanchez, Valjent, Copete, Hadzikadunic, Pablo Maffeo; Manu Morlanes, Baba, Lee Kang-in; Muriqi, Ndiaye