― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid-Villarreal: pronostico e probabili formazioni

Atletico Madrid-Villarreal: pronostico e probabili formazioni

Nel tentativo di continuare il loro inizio perfetto per la stagione della Liga, i campioni in carica dell’Atletico Madrid affrontano una dura prova domenica 29 agosto, quando accolgono il Villarreal all’Estadio Wanda Metropolitano. Gli uomini di Diego Simeone hanno già eliminato Celta Vigo ed Elche per portarsi nella parte alta della classifica della Liga, mentre i loro ospiti hanno avuto un inizio relativamente lento e cercheranno la loro prima vittoria in campionato domenica. Il calcio di inizio di Atletico Madrid-Villarreal è previsto alle 22.

Prepartita Atletico Madrid-Villarreal a che punto sono le due squadre?

Atletico Madrid

Con 58 punti nelle prime 23 partite della scorsa stagione, in coincidenza con campagne difficili per Barcellona e Real Madrid, l’Atletico Madrid sembrava destinato a raggiungere il titolo della Liga, ma un leggero calo di forma ha visto surriscaldarsi la battaglia per il primo posto. Con la pressione accumulata, gli uomini di Simeone avevano bisogno di vincere le ultime tre partite per trionfare, e hanno fatto ciò che era necessario, macinando vittorie per 2-1 su Real Sociedad, Osasuna e Real Valladolid per portare il trofeo della Liga all’Estadio Wanda Metropolitano per l’undicesima volta e la prima dal 2014. Con i giganti Barcellona e Real Madrid che continuano a lottare, Los Colchoneros entreranno nella nuova campagna con l’obiettivo di mantenere il titolo, e hanno avuto un inizio vincente quando una doppietta di Angel Correa ha assicurato una vittoria di misura per 2-1 in una dura scontro in trasferta con il Celta Vigo. Correa era di nuovo a referto l’ultima volta, quando ha segnato il vincitore in una vittoria per 1-0 per gli uomini di Simeone, vedendoli collezionare vittorie consecutive per iniziare la stagione. Con entrambi i principali rivali per il titolo che stanno già perdendo punti, la squadra di Madrid sarà desiderosa di continuare la sua corsa per affermarsi immediatamente in vetta, ma domenica dovrà affrontare un test difficile.

Villarreal

Il Villarreal ha avuto una campagna impressionante nel complesso l’ultima volta, in quanto ha trionfato in Europa League con una vittoria ai rigori sul Manchester United dopo aver sconfitto Red Bull Salisburgo, Dinamo Kiev, Dinamo Zagabria e Arsenal in affari a due gambe nel loro cammino verso il finale. Tuttavia, un settimo posto nella Liga potrebbe aver leggermente deluso Unai Emery, che ha aggiunto una terza Europa League alla sua bacheca dei trofei, e il Sottomarino Giallo cercherà di entrare tra i primi sei questa volta. Tuttavia, non hanno avuto l’inizio ideale, poiché nonostante abbiano dominato gran parte della partita, sono stati tenuti a un pareggio a reti inviolate dal Granada nella giornata di apertura. Gli uomini di Emery si sono poi recati per affrontare l’Espanyol appena promosso, e un gioco simile ha prodotto un risultato identico, poiché il Sottomarino Giallo ha nuovamente preso un punto dopo non essere riuscito a sbloccare la situazione. Dopo due risultati abbastanza deludenti, il Villarreal cercherà di provocare qualcosa di sconvolgente domenica per mettere sul tabellone la sua prima vittoria in campionato della stagione.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Mentre si avvicina al ritorno, l’attaccante dell’Atletico Madrid Joao Felix rimane fuori dai giochi per un infortunio alla caviglia per ora. Anche l’attaccante della stella Luis Suarez ha leggermente faticato per la forma fisica e deve ancora iniziare una partita della Liga in questa stagione, ma Angel Correa si è fatto avanti in modo impressionante, raggiungendo tutti e tre i suoi obiettivi finora per guadagnare sei punti per Los Colchoneros. Diego Simeone sembra schierare un sistema leggermente modificato in questa stagione, con Saul Niguez, Koke e l’acquisto estivo di Rodrigo De Paul che formano un trio impressionante a centrocampo davanti a una difesa a tre. Vantano anche molta qualità sulle fasce, con Thomas Lemar e Marcos Llorente che offrono minacce offensive da ruoli di terzino. Il Villarreal è senza il centrocampista Dani Parejo importante per infortunio, il che significa che Manu Trigueros ed Etienne Capoue dovrebbero schierarsi al centro. Altrove, l’ala Samuel Chukwueze è fuori per infortunio, mentre il difensore centrale Pau Torres rimane in vacanza dopo una lunga stagione che si è conclusa con un incantesimo ai Giochi Olimpici con la squadra spagnola, dopo la lunga corsa in Europa League del Villarreal e la campagna Euro 2020 della Spagna. La firma dell’ala Arnaut Danjuma dal Bournemouth è stata recentemente confermata, e dovrebbe entrare direttamente a lato per innescare un attacco in difficoltà. La linea sarà guidata da Gerard Moreno, che resta alla ricerca del suo primo gol stagionale dopo aver segnato 23 volte la rete nella scorsa stagione della Liga.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Villarreal

Atletico Madrid
Oblak; Savic, Gimenez, Kondogbia; Llorente, Saul, Koke, De Paul, Lemar; Correa, Carrasco

Villarreal
Rulli; Foyth, Mandi, Albiol, Pedraza; Pino, Trigueros, Capoue, Danjuma; Moreno, Dia