L’Athletico Paranaense cercherà di consolidare la propria posizione tra i primi tre della Brasileiro Serie A quando sabato 25 giugno accoglierà il Bragantino all’Arena da Baixada. I padroni di casa sono imbattuti in ciascuna delle ultime otto partite in casa, mentre gli ospiti non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime cinque partite in trasferta. Il calcio di inizio di Atletico Paranaense vs Bragantino è previsto alle 21:30 ora italiana
Prepartita Atletico Paranaense vs Bragantino: a che punto sono le due squadre?
Atletico Paranaense
L’Atheltico Paranaense ha esteso la sua serie di imbattibilità a 10 partite in tutte le competizioni quando ha battuto in rimonta il Bahia 2-1 fuori casa nell’andata degli ottavi di finale di Copa do Brasil mercoledì. I padroni di casa si portavano in vantaggio già al quarto minuto con Lucas Mugni, ma un gol di Christian ristabiliva la parità per il Furucao appena sei minuti dopo, prima che Pedro Rocha portasse gli ospiti in vantaggio subito dopo la mezz’ora, un gol che si rivelava essere lo sciopero vincente. Mentre il Paranaense punta a raggiungere la seconda finale consecutiva di Copa do Brasil, gli uomini di Luiz Felipe Scolari hanno ora cinque partite da preparare prima di affrontare il Bahia nella gara di ritorno del mese prossimo. La prossima sfida in casa con il Bragantino è all’ordine del giorno, e sabato saranno fiduciosi nel successo dato che sono imbattuti in ciascuno degli ultimi cinque incontri contro di loro, inclusa una magra vittoria per 1-0 nella finale di Copa Sudamericana nel novembre dello scorso anno. Il Paranaense è attualmente terzo nella classifica del Brasileiro Serie A e la vittoria di questo fine settimana li vedrebbe avvicinarsi a quattro punti dalla capolista Palmeiras, che domenica affronterà l’Avai.
Bragantino
Dopo aver sopportato un periodo di forma scadente tra il 23 aprile e il 5 giugno – vincendo solo una volta su 12 partite in tutte le competizioni – il Bragantino ha ora messo insieme una serie di quattro partite di imbattibilità, incluso un pareggio per 2-2 in casa del Santos lo scorso fine settimana. Una doppietta di Leo Baptistao ha portato in vantaggio il Santos nei primi 36 minuti della gara, ma gli ospiti hanno reagito per recuperare un punto, con un gol nel primo tempo di recupero di Hyoran seguito dal pareggio al 71′ di Luan Candido. La squadra di Mauricio Barbieri è attualmente al 10° posto nella classifica del Brasileiro Serie A ed è una delle cinque squadre ad aver accumulato 18 punti nelle prime 13 partite della stagione. I Massa Bruta sono a pari punti con il Fluminense al sesto posto e si trovano a soli tre punti dall’Atletico Paranaense, avversario di sabato, al terzo posto. Il Bragantino ha lottato negli ultimi anni quando ha affrontato il Paranaense con l’ultima vittoria contro di loro risalente a settembre 2012, quando ha vinto 2-1 in casa.
Ultime notizie dalle squadre
L’Atletico Paranaense dovrà fare a meno di Vitinho (coscia), Agustin Canobbio (caviglia), Marlos (polpaccio) e Thiago Heleno (spalla) per infortunio. Il centrocampista Matheus Fernandes spererà di forzare il suo ritorno nel primo XI davanti a Hugo Moura o Christian, mentre l’attaccante Matheus Babi potrebbe essere titolare per la prima volta dal luglio dello scorso anno dopo essersi ripreso da un infortunio all’ACL ed essere uscito dalla panchina dei sostituti. cinque occasioni nelle ultime settimane. David Terans, che è il capocannoniere del club finora in questa stagione con cinque gol all’attivo, dovrebbe ricoprire il ruolo di numero 10 dietro l’unica punta Pablo. Per quanto riguarda il Bragantino, sarà ancora senza il centrocampista Emiliano Martinez e l’attaccante Ytalo mentre continuano a riprendersi dai rispettivi infortuni al tallone d’Achille e al tallone. È improbabile che Barbieri apporti troppe modifiche, se del caso, alla sua formazione titolare, con un difensore a quattro di Aderlan, Kevin Lomonaco, Natan e Candido destinato a rimanere intatto, proteggendo il portiere Cleiton. Bruno Praxedes e Hyoran si batteranno per iniziare nel ruolo numero 10 dietro l’unica punta Jan Hurtado, mentre Artur e Helinho potrebbero mantenere i loro posti sulle fasce.
Probabili formazioni Atletico Paranaense vs Bragantino
Athletico Paranaense
Bento; Khellven, Henrique, Hernandez, Abner; Moura, Christian; Rocha, Terans, Cuello; Pablo
Bragantino
Cleiton; Aderlan, Lomonaco, Natan, Candido; Evangelista, Raul; Artur, Praxedes, Helinho; Hurtado