― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroAtletico Paranaense vs Santos: pronostico e possibili formazioni

Atletico Paranaense vs Santos: pronostico e possibili formazioni

Con solo un punto che li separa nella classifica del Brasileiro, l’Atletico Paranaense spera di aumentare il divario quando ospiterà il Santos questa domenica. I padroni di casa sono nel bel mezzo di una serie di quattro vittorie consecutive che li ha visti spingere nella metà superiore, mentre gli ospiti sono senza vittorie nelle tre precedenti. Il calcio di inizio di Atletico Paranaense vs Santos è previsto a mezzanotte di sabato 4 giugno ora italiana

Prepartita Atletico Paranaense vs Santos: a che putno sono le due squadre?

Atletico Paranaense

La squadra di Luiz Felipe Scolari ha ottenuto una vittoria per 1-0 lo scorso fine settimana contro il Cuiaba, che li ha visti estendere la loro serie di vittorie consecutive a quattro partite di fila quando Vitor Roque ha segnato l’unico gol della partita. Questo ha segnato la seconda volta in questo periodo in cui l’Atletico Paranaense è riuscito a mantenere la porta inviolata, con la parte difensiva del gioco su cui hanno lavorato. Giovedì scorso hanno anche messo in evidenza la loro abilità offensiva segnando cinque gol contro il Caracas FC mentre Pablo e Christian si sono procurati una doppietta, e anche Pedro Neves è andato in rete. In campionato, l’Atletico Paranaense ha vinto tre delle quattro partite in casa, il che darà molta fiducia in questa partita particolare. Con la classifica così serrata, una vittoria di domenica dà loro la possibilità di finire il weekend in testa, nonostante siano attualmente ottavi.

Santos

Il Santos si sta dirigendo verso questo dopo la sconfitta per 1-0 contro l’attuale capolista Palmeiras, in una partita che ha visto Gustavo Gomez sbloccare la situazione all’80° minuto. Ciò ha allungato la loro serie senza vittorie a tre partite, il che li ha visti scivolare giù dal tavolo del Brasileiro al nono posto, dove questa domenica sono solo un punto dietro gli avversari. Un ritorno alla vittoria li vedrebbe quindi scavalcare l’Atletico Paranaense, ma avrebbe anche il potenziale per portarli in alto fino al quarto posto a seconda di altri risultati. Il Santos ha lottato fuori casa finora in questa stagione, poiché non ha ancora vinto una sola partita durante le trasferte in campionato. Anche Fabian Bustos ha visto la sua squadra segnare un solo gol in trasferta, cosa che dovrà essere affrontata se vogliono cambiare forma.

Ultime notizie dalle squadre

Pablo sarà sicuro di iniziare per i padroni di casa questo fine settimana in un grande per continuare il suo ottimo stato di forma sotto la porta negli ultimi tempi dopo aver segnato tre gol nelle sue due precedenti uscite. Scolari probabilmente continuerà a lavorare con il suo modulo 4-2-3-1 che lo ha servito bene negli ultimi tempi, anche se Julimar e Reinaldo non saranno disponibili per il resto di questa stagione. Angelo Borges ha saltato le due precedenti partite con il Santos a causa di un problema alla coscia, ed è ancora una volta un doppio in vista di questo fine settimana. Kevin Malthus è anche un assente per i visitatori mentre continua a riprendersi da un infortunio all’ACL, con il club che cerca di reintrodurlo lentamente.

Probabili formazioni in campo Atletico Paranaense vs Santos

Athletico Paranaense
Bento; Abner, Hernandez, Henrique, Khellven; Erick, Fernandes; Cuello, Terans, Rocha; Pablo

Santos
Paulo; Madson, Maicon, Eduardo, Pires; Sandry, Fernandez, Zanocelo; Baptistao, Julio, Leonardo