Nella giornata di ieri l’Hoffenheim ha trovato 3 punti fondamentali in casa dell’Augsburg per proseguire la corsa verso i preliminari di Europa League. Il risultato finale della gara, Augsburg-Hoffenheim 1-3, non lascia spazio a discussioni, con gli ospiti che nel secondo tempo hanno asfaltato gli avversari ottenendo un successo assolutamente meritato. Ospiti che invece si avvicinano alla salvezza nonostante il KO, visto il contemporaneo pari del Dusseldorf contro il Lipsia.
LE FORMAZIONI:
Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Lichtsteiner (65′ Richter), Gouweleeuw, Suchý, Jedvaj (83′ Framberger); Baier (83′ Hahn), Carlos Gruezo; Ruben Vargas, Löwen, Max (83′ Oxford); Finnbogason (65′ Niederlechner).
A disp.: Koubek (GK), Uduokhai, Khedira, Sarenren Bazee.
All.: Herrlich.
Hoffenheim (3-1-4-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Hübner; Samassékou; Kadeřábek, Rudy (90′ Zuber), Baumgartner (46′ Kramarić), Skov (90′ Bičakčić); Dabbur (73′ Beier), Bruun Larsen (54′ Bebou).
A disp.: Pentke (GK), Stafylidis, Akpoguma, Ribeiro.
All.: Kaltenbach.
LA PARTITA:
PRIMO TEMPO:
Dopo un avvio di gara compassato la prima occasionissima arriva al 22° con Max che arriva in area su un cross e va al tiro a botta sicura; la conclusione sfiora però il palo alla destra di Baumann. Augsburg vicino al vantaggio.
Nemmeno il tempo di disperarsi e occasione dall’altra parte per l’Hoffenheim. Samassekou calcia fortissimo dalla distanza verso l’incrocio dei pali, ma il portiere avversario è attento e riesce a sventare deviando in corner.
Al 43° episodio controverso; il direttore di gara viene richiamato al VAR per un possibile calcio di rigore in favore degli ospiti. Dopo aver consultato il monitor però l’arbitro decreta che non ci sarà nessun calcio di rigore.
Nel finale di primo tempo Baumgartner ha una grande occasione, ma la sua conclusione viene deviata da Luthe sul palo. Si salva l’Augsburg e il primo tempo finisce così sullo 0-0.
SECONDO TEMPO:
Dopo il primo parziale chiuso a reti inviolate la ripresa invece è piena di emozioni e di gol.
Al 58° su azione di calcio d’angolo Hubner svetta in mezzo alla difesa avversaria di testa colpendo una clamorosa traversa! Il vantaggio è però solo rimandato di un minuto, con Kaderabek che serve Dabbur in area; il calciatore calcia di prima intenzione infilando Luthe. Augsburg-Hoffenheim 0-1!
L’Augsburg subisce il contraccolpo per il gol subito e al 62° arriva l’immediato raddoppio per gli ospiti. Dopo una conclusione respinta dalla difesa la sfera arriva sui piedi di Dabbur, che con freddezza insacca in rete la sfera dello 0-2! Tiro, palo e poi gol e doppietta per l’attaccante dell’Hoffenheim!
A questo punto però i padroni di casa non ci stanno e al 69° riaprono la partita! Corner battuto da Lowen che arriva perfettamente sulla testa di Ruben Vargas, che con una bella e precisa incornata non dà scampo a Baumann. Augsburg-Hoffenheim 1-2 e ora è tutto riaperto.
Nel finale l’Hoffenheim riprende in mano gioco e partita e all’89° trova la rete della sicurezza. Bebou, ancora una volta dopo un batti e ribatti, trova il tap-in che chiude definitivamente la contesa! Augsburg-Hoffenheim 1-3 e ospiti che vincono come da pronostico e volano al settimo posto, complici i risultati delle avversarie, in piena zona europea!
Le ultime due giornate di Bundesliga saranno quindi roventi, con ancora molti obiettivi da raggiungere e posizioni da definire!
IL TABELLINO DELLA GARA:
RISULTATO: Augsburg-Hoffenheim 1-3.
MARCATORI: 59° e 62° Dabbur (H), 69° Vargas (A), 89° Bebou (H).
AMMONITI: Dabbur (H), Jedvaj (A), Hahn (A).