― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs FC Koln - probabili formazioni e ultime notizie

Augsburg vs FC Koln – probabili formazioni e ultime notizie

L’Augsburg e l’FC Koln, a rischio retrocessione, si affrontano questo sabato 8 aprile alla WWK-Arena in un importante scontro di Bundesliga. Nonostante entrambe le squadre abbiano un buon margine di vantaggio sulle ultime tre posizioni, rischiano di finire nei guai. Il calcio di inizio di Augsburg vs FC Koln è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg vs FC Koln a che punto sono le due squadre

Augsburg

L’Augsburg si starà prendendo a calci per essersi trovato ancora in una posizione pericolosa in questa fase della stagione. Le ultime tre uscite in Bundesliga li hanno visti sempre in vantaggio, ma alla fine hanno raccolto solo due punti. La più deludente è stata la trasferta di Wolfsburg dello scorso fine settimana, che ha visto la squadra di Enrico Maassen cedere un vantaggio di 2-0 negli ultimi cinque minuti per pareggiare 2-2 alla Volkswagen Arena. In questo modo l’Augsburg ha perso ben 18 punti da posizioni vincenti in Bundesliga in questa stagione. Il fatto di trovarsi a soli sette punti dai guai significa che non sono ancora al sicuro e se continueranno a lottare per proteggere le posizioni di vantaggio, il divario potrebbe ridursi rapidamente. La forma qui alla WWK-Arena è stata la salvezza della squadra, che è imbattuta dalla pausa della Coppa del Mondo, ottenendo 13 punti su 15 possibili in questo periodo. Questo è in netto contrasto con il pessimo stato di forma casalingo della prima metà della stagione, con appena cinque punti conquistati nelle otto partite casalinghe prima dell’interruzione del campionato. Il Koln arriva al weekend come una delle squadre più fuori forma della divisione, non avendo vinto nessuna delle ultime sei partite.

FC Koln

L’unica rete segnata in questo periodo è stata la consolazione di Davie Selke nel 6-1 rifilato al Borussia Dortmund, mentre i gol subiti in queste sei partite sono stati ben 13. I gol sono stati un grosso problema per il Koln, a parte l’incredibile vittoria per 7-1 contro il Werder Brema a gennaio, visto che è rimasto in bianco in 12 delle sue 26 partite di campionato in questa campagna. Anche una sola vittoria in trasferta in tutta la stagione non è di buon auspicio per questo incontro, visto che il Koln è rimasto senza successo in trasferta per ben 10 partite. L’ultima vittoria risale a settembre contro il Wolfsburg, la più lunga assenza di vittorie in trasferta degli ultimi sei anni. Gli uomini di Steffen Baumgart hanno la possibilità di fare la doppietta contro l’Augsburg, dopo averli battuti per 3-2 nella gara di ritorno a ottobre, ma non ci riescono dalla stagione 2007-2008. L’Augsburg ha comunque un buon bilancio recente, avendo vinto nelle ultime due visite alla WWK-Arena, segnando sette gol.

Notizie dalle squadre

L’Augsburg è in doppia cifra di assenti per questo incontro. Mads Pedersen sarà sospeso dopo aver preso la quinta ammonizione della stagione lo scorso fine settimana, mentre Ermedin Demirovic è ancora bandito dopo il cartellino rosso rimediato prima della pausa internazionale. Il difensore centrale Jeffrey Gouweleeuw è in dubbio dopo essere uscito all’inizio della scorsa settimana, mentre Niklas Dorsch resterà fuori dopo l’intervento al naso. Tobias Strobl è fuori a lungo termine dopo una lacerazione del legamento crociato, così come Andre Hahn e Kelvin Yeboah, che difficilmente torneranno a giocare in questa stagione. Il Koln ha una lista di infortunati un po’ più leggera, ma sarà privo dell’attaccante Mark Uth per il resto del mese di aprile, poiché sta recuperando da un problema all’inguine. Florian Dietz è fuori per un infortunio al crociato anteriore, insieme agli altri assenti di lungo corso Sebastian Andersson e Kristian Pedersen.

Probabili formazioni Augsburg vs FC Koln

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Bauer, Renato Veiga, Iago; Maier, Engels, Rexbecaj, Vargas; Berisha, Cardona

FC Koln possibile formazione iniziale:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Shkiri, Martel, Kainz, Huseinbasic, Maina; Selke