― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers - Chelsea: probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers – Chelsea: probabili formazioni

Frank Lampard inizierà il suo regno come manager provvisorio del Chelsea con una trasferta al Molineux per affrontare il Wolverhampton Wanderers in Premier League sabato 8 aprile. Mentre i londinesi languono all’11° posto in classifica e rischiano di non qualificarsi per l’Europa, i Wolves si trovano tre posizioni più indietro, al 14° posto, e lottano contro la retrocessione. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers – Chelsea è previsto alle 18

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers – Chelsea a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Tottenham Hotspur all’inizio di marzo, i Wolves hanno raccolto un solo punto nelle ultime nove partite disponibili e restano invischiati in una lotta per la retrocessione molto combattuta. Le sconfitte contro Newcastle United e Leeds United sono state seguite da un pareggio per 1-1 contro il Nottingham Forest lo scorso fine settimana, con Daniel Podence che ha segnato a sette minuti dal termine per annullare l’apertura di Brennan Johnson e salvare un punto per gli ospiti. Il calo di forma ha lasciato Julen Lopetegui con molte riflessioni e la sua squadra si trova ora in una posizione precaria appena sopra la zona retrocessione, con un solo punto che la separa dal Bournemouth, 18° classificato, a nove partite dalla fine, di cui cinque contro squadre della parte alta della classifica. Nelle ultime partite in casa, però, i Wolves si sono fatti trovare pronti per le grandi occasioni: al Molineux hanno vinto tutte le ultime tre partite di Premier League contro squadre che li precedono in classifica, compresa la già citata vittoria contro gli Spurs e le vittorie contro Liverpool e West Ham United. Lopetegui punterà a migliorare i suoi Wolves nell’ultimo terzo di campo, visto che in questa stagione hanno segnato il minor numero di gol (23) in Premier League insieme a Everton e Southampton, e si presentano alla sfida di sabato con il Chelsea senza aver segnato in quattro degli ultimi sei incontri con i londinesi.

Chelsea

Cinque giorni dopo l’addio a Graham Potter, il Chelsea ha annunciato giovedì la nomina della leggenda del club Frank Lampard come manager ad interim fino alla fine della stagione. Il 44enne torna a Stamford Bridge poco più di due anni dopo essere stato licenziato come allenatore nel gennaio 2021, e assume il suo primo incarico manageriale dopo essere stato cacciato dall’Everton appena tre mesi fa. Il Chelsea ha confermato che sta continuando il suo “processo approfondito ed esaustivo” per la ricerca di un manager permanente – con nomi del calibro di Luis Enrique e Julian Nagelsmann tra i favoriti per l’assunzione in estate – ma nel frattempo Lampard ha il compito di aiutare i Blues a scalare la classifica della Premier League verso i posti di qualificazione europea, mentre la prossima settimana è in programma la sfida di Champions League con il Real Madrid. Lampard era presente a Stamford Bridge per assistere al pareggio del Chelsea – guidato dall’allenatore ad interim Bruno Saltor – con il Liverpool martedì sera, in cui i Blues hanno sprecato una pletora di occasioni da rete. I londinesi hanno faticato a trovare la rete in tutta la stagione e hanno segnato almeno due o più gol solo in tre delle ultime 20 partite di Premier League, mentre non sono riusciti a segnare in 10 partite. Il Chelsea, però, non ha avuto problemi a segnare nell’ultimo incontro con i Wolves: i gol di Kai Havertz, Christian Pulisic e Armando Broja hanno assicurato una vittoria casalinga per 3-0 a ottobre – la più grande vittoria stagionale in campionato – e un altro trionfo sabato potrebbe portarli a meno di quattro punti dalle prime sei.

Notizie dalle squadre

Il capitano dei Wolves e centrocampista titolare Ruben Neves ha preso il suo 10° cartellino giallo della stagione contro il Nottingham Forest e ora dovrà scontare una sospensione di due partite, mentre il difensore Jonny Castro sconterà la seconda delle sue tre partite di squalifica questo fine settimana. Sasa Kalajdzic, Chiquinho (entrambi al ginocchio) e Hwang Hee-chan (non specificato) restano tutti in sala operatoria per infortunio, ma il terzino sinistro Hugo Bueno ha recuperato da un piccolo problema al bicipite femorale per partecipare come sostituto l’ultima volta e cercherà di tornare nell’undici titolare contro il Chelsea. Dopo essere uscito dalla panchina per segnare lo scorso weekend, il capocannoniere Podence – che ha segnato sei volte in questa stagione – potrebbe sostituire Joao Moutinho o Mario Lemina nella formazione titolare, mentre l’ex attaccante del Chelsea Diego Costa lotterà con Raul Jimenez per un posto in avanti. Per quanto riguarda il Chelsea, Cesar Azpilicueta, Thiago Silva e Armando Broja sono tutti alle prese con infortuni al ginocchio, mentre Pierre-Emerick Aubameyang è in dubbio per un problema alla schiena. Lampard ha promesso di fare “tabula rasa” di tutti i convocati, mentre ha definito Mason Mount un “giocatore importante” per i Blues: il centrocampista potrebbe essere richiamato a centrocampo per affiancare Enzo Fernandez e N’Golo Kante. La difesa a quattro è stata utilizzata prevalentemente da Lampard durante il suo primo mandato come capo del Chelsea e lo stesso assetto potrebbe essere schierato sabato, con Wesley Fofana, Kalidou Koulibaly e Benoit Badiashile in lotta per il ruolo di centrale, mentre Reece James e Ben Chilwell dovrebbero partire da terzini. Mykhaylo Mudryk, Raheem Sterling, Noni Madueke e Christian Pulisic, che hanno esordito come sostituti contro il Liverpool, si contenderanno un posto su una delle due fasce, mentre la partenza di due di queste ali potrebbe comportare l’esclusione di Kai Havertz e Joao Felix dall’undici titolare.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers – Chelsea

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Lemina, Neves, Nunes; A. Traore, Jimenez, Podence

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; James, W. Fofana, Badiashile, Chilwell; Kante, Fernandez, Mount; Madueke, Havertz, Sterling