Augusto Fernandez vince a Silverstone battendo Alonso Lopez all’ultimo giro. Bene Celestino Vietti, sesto al termine della corsa, nonostante fosse costretto a partire indietro e ad affrontare un Long Lap Penalty.
Augusto Fernandez vince a Silverstone battendo Lopez all’ultimo giro
Un weekend da incorniciare quello di Augusto Fernandez, vincitore del Gran Premio di Moto2 di Silverstone. Dopo la pole position conquistata sabato nelle qualifiche, il pilota del team KTM Ajo ha pensato bene di chiudere in bellezza il weekend inglese centrando la vittoria nella domenica di gara.
Una gara straordinaria, in effetti, che ha visto all’ultimo giro il poleman Augusto Fernandez mettere le sue ruote davanti ad un bravissimo Alonso Lopez (al comando fino a quel momento) e vincere la gara di Moto2 di Silverstone con un sorpasso che, oltre alla vittoria, vale anche la prima posizione della classifica iridata.
Terzo posto per Jake Dixon, quarto Ai Ogura, quinto Aron Canet. Loro cinque (fino a metà gara c’era anche Arenas) hanno fatto gara di testa, ma per gran parte della corsa è stato Lopez al comando.
MotoGp Silverstone: Bagnaia batte Vinales in volata all’ultimo giro, 3° Miller. Grande rimonta di Bastianini che chiude 4°
Fernandez in vetta alla classifica iridata, Vietti terzo
Prima posizione nella classifica iridata strappata all’alfiere del team Mooney VR46, Celestino Vietti, costretto a partire dalle retrovie, ha dovuto fare anche un Long lap penalty e ha limitato i danni chiudendo al sesto posto davanti allo statunitense Joe Roberts, inseguito dal porta colori del team Italtrans, lo spagnolo Jorge Navarro.
Ultimo degli italiani a punti è Tony Arbolino, che deve consolarsi con un 12° posto, costretto a un largo in curva 4 per evitare la moto di Arenas, finito a terra mentre si trovava in sesta posizione. Più indietro nella classifica troviamo 17° Dalla Porta poi Zaccone, Antonelli e Corsi.