― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioAurelio De Laurentiis: "Barca-Napoli si giochi altrove"

Aurelio De Laurentiis: “Barca-Napoli si giochi altrove”

Aurelio de Laurentiis, Presidente del Napoli, è seriamente preoccupato per l’emergenza Coronavirus che sta ancora imperversando in Catalogna. In vista del return-match di Champions League contro il Barcellona non ha nascosto le sue perplessità circa lo svolgimento del match al Camp Nou: “Se hanno deciso che la Champions League si fa in Portogallo e l’Europa League in Germania, credo che per gli ottavi possiamo andare in Germania o in Portogallo, non capisco perché rimanere un una città che presenta grosse criticità”.

Coronavirus: Controlli in Champions League, check per i blaugrana di Messi

Sarà una grande partita – aggiunge- ma io telefono, io parlo, io chuedo: è molto imbarazzante. Sento arrivare dalla Spagna grandi perplessità e paure e loro, dalla Uefa, fanno finta di nulla. Che ci vuoke a dire che non si va a Barcellona ma in Portogallo, in Germania, a Ginevra. È come se stessimo a scuola: alla Uefa non c’è nessuno che sa fare impresa con i soldi nostri”.

Aurelio De Laurentiis non manca di parlare della partenza del prossimo campionato: “Gravina mi ha sempre detto: è una follia partire il 12 settembre. Ci sono le partenze alla fine di agosto per le nazionali e poi ci sono cinque società impegnate in Europa chissà fino a quando. Poi dobbiamo dare almeno dieci giorni di riposo ai giocatori , e poi, appunto, le nazionali. E allora quando lo facciamo il ritiro? Il problema è che gli impiegati devono fare gli impiegati e gli imprenditori gli imprenditori. La politica se non pensa all’economia, farà sempre acqua”.

Barca-Napoli, l’Uefa valuta il piano B

Nonostante le rassicurazioni del governo catalano, l’Uefa starebbe valutando l’ipotesi di far disputare Barcellona-Napoli in Portogallo, precisamente a Oporto o Guimares. Intervenuta ai microfoni di Punto Nuovo Sport Show, il membro del board Uefa, Evelina Christellin, ha dichiarato: “Per il momento la decisione rimane quella di giocare al Cam Nou. Non conosco la deadline, i membri dell’ Uefa devono prendere una decisione, si sa qual’e’ il piano B, quindi Ceferin, Marchetti e Uva prenderanno una decisione alla luce di quello che dirà il governo spagnolo”