napoli-lazio

Napoli-Lazio | 38esima giornata Serie A Tim 2019/2020

Siamo giunti al fotofinish di questo avvincente ed imprevedibile campionato di Serie A. Il bouquet di incontri in questa giornata offre tantissimi match interessanti e tra questi spicca anche Napoli-Lazio. Le due formazioni si affronteranno sabato 1 agosto alle ore 20:45. La sfida del San Paolo ha un sapore storico, anche se questa volta non metterà nulla in palio.

Da una parte il Napoli di Gennaro Gattuso ha già da tempo conquistato la qualificazione ai gironi della prossima Europa League e giocherà essenzialmente per l’onore. Stesso discorso per la Lazio, che dopo dodici anni tornerà a disputare la Champions League. I ragazzi di mister Inzaghi sono comunque ancora in lotta per il secondo posto con Atalanta e Inter, le quali si sfideranno proprio durante quest’ultimo atto del campionato.

Alla sfida di Napoli i partenopei arriveranno decimati in difesa, con gli infortuni di Manolas e Maksimovic. Gattuso rilancerà probabilmente Luperto al fianco di Koulibaly dal primo minuto. Torneranno nell’undici tipo anche Fabian Ruiz e Mertens, quest’ultimo assente contro l’Inter causa squalifica.

Inzaghi invece potrà contare su quasi tutti i suoi effettivi. Gli unici dubbi sono legati alle condizioni di Radu e Caicedo. Partita particolare per Ciro Immobile, il quale insegue il record di 36 reti in un campionato targato Gonzalo Higuain. Segno del destino il fatto che il Pipita abbia conquistato questo riconoscimento proprio al San Paolo con la maglia del Napoli nel 2015/2016. Intanto l’attaccante di Torre Annunziata può consolarsi con l‘ipoteca sulla scarpa d’oro, avendo staccato Robert Lewandowski dopo il gol al Brescia (35 contro 34).

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI-LAZIO | PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. G.Gattuso

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovič, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

DOVE VEDERLA

La partita tra Napoli e Lazio potrete seguirla in diretta esclusiva sul canale satellitare Sky Sport ed in streaming sulle app Now Tv e Sky go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20