L’Austin FC affronta lo Sporting Kansas City al Q2 Stadium domenica 16 luglio, nell’ultimo turno della MLS.
I padroni di casa sono sesti nella Western Conference, tre punti meglio degli ospiti, che attualmente occupano l’11° posto. Il calcio di inizio di Austin FC vs Sporting Kansas City è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Austin FC vs Sporting Kansas City a che punto sono le due squadre
Austin FC
L’Austin ha raccolto 29 punti in 22 partite di MLS fino a questo momento, il che significa che si trova attualmente nei playoff, ma è improbabile che spinga per il primo posto, dato che si trova a 12 punti dal St.
Detto questo, i verde-neri sono ancora in grado di disputare una buona stagione e la loro forma è migliorata molto nelle ultime settimane, accumulando 10 punti nelle ultime cinque partite, dopo aver sconfitto Houston Dynamo, Dallas e Minnesota United.
La squadra di Josh Wolff ha vinto le ultime due partite in casa senza subire gol e sarà quindi contenta di tornare al Q2 Stadium, visto che in trasferta la sua forma è stata un po’ più discontinua, perdendo contro i Vancouver Whitecaps l’ultima volta.
L’Austin è stato sconfitto per 2-1 in Canada, in una prestazione deludente, con appena due tiri in porta in tutta la partita, e questo fine settimana servirà una prestazione molto migliore.
Tuttavia, i verde-neri hanno faticato l’ultima volta che si sono confrontati con gli avversari di sabato, perdendo per 4-1 nell’incontro inverso dello scorso giugno, nonostante abbiano dominato la maggior parte del possesso palla.
Sporting Kansas City
In effetti, lo Sporting Kansas City è riuscito a vincere comodamente l’ultimo incontro tra le due squadre, ma da allora il loro stato di forma è stato deludente, con una sola vittoria nelle ultime sei partite.
A onor del vero, i Wizards hanno pareggiato tre di queste partite e sono imbattuti a luglio, quindi ci sono alcuni segnali positivi, ma dovranno iniziare a raccogliere più vittorie in fretta se vogliono spingere per i playoff.
Allo stato attuale, la squadra di Peter Vermes è a due punti dai playoff, ma ha giocato tre partite in più rispetto alle due squadre che la precedono in classifica e l’ultima volta ha buttato via una buona occasione per raccogliere tre punti.
I Kansas sono andati in vantaggio per 2-0 all’intervallo contro il Real Salt Lake, con Daniel Salloi e Johnny Russell che sono andati a segno, ma hanno buttato via la partita nel secondo tempo, pareggiando infine per 2-2.
Lo Sporting Kansas City è stato pessimo in trasferta in questa stagione, non riuscendo a vincere fuori casa dal 2-1 rifilato ai Seattle Sounders a inizio maggio.
Notizie dalle squadre
Austin potrebbe far esordire Rodney Redes all’ala destra: il paraguaiano ha segnato il gol del pareggio dopo essere entrato come sostituto mercoledì sera, mentre Ethan Finlay è rimasto in panchina.
Gli unici assenti di rilievo per i Verde e Nero sono i difensori Leo Vaisanen e Zan Kolmanic, entrambi alle prese con problemi di infortunio a lungo termine.
Per quanto riguarda lo Sporting Kansas City, Graham Zusi è ancora in cura per un infortunio al ginocchio, mentre Tim Melia e Kortne Ford sono ancora assenti per problemi di lunga durata, e quest’ultimo non è ancora sceso in campo in questa stagione.
Anche se lo SKC ha gettato al vento il vantaggio di due gol nell’ultima partita contro il Real Salt Lake, è improbabile che Vermes apporti troppi cambiamenti alla sua squadra, con Salloi e Russell che manterranno il loro posto sulle ali, a supporto del capocannoniere Alan Pulido in attacco.
Probabili formazioni Austin FC vs Sporting Kansas City
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Keller, Gallagher; Wolff, Jimenez, Redes, Driussi, Fagundez; Urruti
Possibile formazione iniziale dello Sporting Kansas City:
McIntosh; Davis, Rosero, Fontas, Leibold; Thommy, Radoja, Walter; Russell, Saloi, Pulido