― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileAustralia Women vs Ireland Women - probabili formazioni

Australia Women vs Ireland Women – probabili formazioni

L’Australia Women, co-capolista della Coppa del Mondo femminile, inizierà la sua campagna davanti ai propri tifosi a Sydney quando affronterà l’Irlanda Women giovedì 20 luglio

La Repubblica d’Irlanda spera di rovinare la festa con la sua prima apparizione in un torneo importante. Il calcio di inizio di Australia Women vs Ireland Women è previsto a mezzogiorno ora italiana

Anteprima della partita Australia Women vs Ireland Women a che punto sono le due squadre

Australia Women

L’Australia aspira ad arrivare in fondo al torneo di casa, ma prima deve superare un girone difficile che comprende Irlanda, Canada e Nigeria.

I Matildas trarranno ispirazione dal fatto che sono passati ai turni ad eliminazione diretta in ognuna delle ultime quattro finali di Coppa del Mondo.

Nell’ultimo incontro, l’Australia si è preparata al torneo con un’incoraggiante vittoria per 1-0 sulla Francia, grazie al secondo tempo di Mary Fowler.

Avendo vinto nove degli ultimi 10 incontri internazionali, la squadra di Tony Gustavsson porterà con sé uno slancio significativo nella partita d’esordio, e la sua retroguardia sarà sicuramente di buon umore dopo aver registrato sei shutout nelle precedenti otto partite.

Dopo aver perso le ultime tre partite di apertura della Coppa del Mondo, l’Australia cerca di iniziare il torneo con una vittoria per la prima volta dal 2007, quando ha dato il via alla sua campagna con una vittoria per 4-1 sul Ghana.

Ireland Women

L’Irlanda ha conquistato il suo primo torneo importante con una vittoria nei playoff contro la Scozia, dopo essersi classificata dietro la Svezia nel suo gruppo di qualificazione.

Nell’importantissima partita di ottobre all’Hampden Park, Courtney Brosnan ha compiuto una parata cruciale nel primo tempo per negare alla Scozia Caroline Weir dal dischetto, prima che Amber Barrett, uscita dalla panchina, segnasse il gol vittoria al 72° minuto per assicurare all’Irlanda un posto ai Mondiali.

Da quella storica notte a Glasgow, l’Irlanda ha ottenuto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte in sei partite, prima che l’ultima partita di riscaldamento contro la Colombia venisse abbandonata dopo 20 minuti perché l’Irlanda riteneva che la partita fosse diventata “eccessivamente fisica”.

Le Girls in Green si presentano all’esordio del torneo da sfavorite e, dopo non aver segnato in quattro delle ultime cinque partite, sanno che avranno il loro bel da fare per sbloccare la solida difesa australiana.

Tuttavia, l’Irlanda potrebbe far notare che non ha avuto problemi a trovare la rete nell’ultimo incontro con l’Australia, nel settembre 2021, quando ha ottenuto una vittoria per 3-2 a Dublino.

Notizie dalle squadre

Tameka Yallop è in dubbio dopo che la sua sostituzione nell’ultima partita di riscaldamento dell’Australia è stata interrotta per infortunio.

Dopo essere uscita dalla panchina per segnare il gol della vittoria contro la Francia, Fowler si è guadagnata un posto da titolare nella partita inaugurale.

Sam Kerr, la marcatrice record dell’Australia, potrebbe essere una delle pretendenti al Golden Boot e sarà determinata a iniziare il torneo con una nota positiva quando si presenterà in prima linea contro l’Irlanda.

Per quanto riguarda l’Irlanda, si spera che Denise O’Sullivan recuperi in tempo per la gara di giovedì, dopo essersi infortunata alla tibia nell’amichevole abbandonata contro la Colombia.

Il capo dell’Irlanda Vera Pauw continuerà a utilizzare un quintetto arretrato che potrebbe essere composto da Heather Payne, Louise Quinn, Niamh Fahey, Megan Connolly e Katie McCabe.

Kyra Carusa, che gioca con le London City Lionesses nel campionato inglese, dovrebbe essere incaricata di guidare la linea contro l’Australia.

Probabili formazioni Australia Women vs Ireland Women

Possibile formazione iniziale dell’Australia Women:
Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Fowler; Foord, Kerr

Irlanda Femminile possibile formazione titolare:
Brosnan; Payne, Fahey, Lo. Quinn, Connolly, McCabe; Farrelly, O’Sullivan, Littlejohn, Sheva; Carusa