fbpx

Avai vs Cuiaba: pronostico e possibili formazioni

Date:

Tentando di uscire dalla zona retrocessione del Campeonato Brasileiro, Cuiaba incontrerà Avai a metà classifica domenica 3 luglio, all’Estadio Ressacada. Dietro i padroni di casa di cinque punti in classifica, l’Auriverde arriva a Santa Catarina dopo aver preso appena due punti nelle ultime quattro partite; nel frattempo, i loro avversari hanno tenuto la capolista Palmeiras l’ultima volta. Il calcio di inizio di Avai vs Cuiaba è previsto alle 16.

Prepartita Avai vs Cuiaba: a che punto sono le due squadre?

Avai

Dopo aver perso l’ultima partita contro i compagni in difficoltà Goias la scorsa settimana, Cuiaba rimane impantanato nella zona di lancio del Brasileiro, in mezzo a una preoccupante corsa arida sotto la porta. Dopo la sconfitta per 1-0 all’Estadio da Serrinha, la squadra del Mato Grasso non è riuscita a trovare la rete in oltre 300 minuti di gioco e finora ha registrato solo tre vittorie in campionato in questa stagione. In tutto, Dourado ha segnato solo nove gol nelle prime 14 partite della stagione, quindi un’altra battaglia contro la retrocessione sembra essere in programma quest’anno, dopo un 15° posto nel 2021. L’ex allenatore del Benfica B Antonio Oliveira ha già visto la sua squadra uscire dalla Copa Sudamericana nella fase a gironi e subire un’uscita anticipata dalla Copa do Brasil, quindi la pressione inizia a crescere sulle sue spalle.

Cuiaba

L’ultima battuta d’arresto di Cuiaba non è stata solo un ulteriore colpo al morale, ma ha rappresentato la quinta sconfitta esterna consecutiva in Serie A, che non è di buon auspicio per la trasferta di questo fine settimana a Ressacada. La squadra di casa sarà di buon umore mentre attende gli avversari in difficoltà, dopo aver preso un punto dal Palmeiras primo in classifica sabato scorso. Avai ha nuovamente superato le aspettative quando ha affrontato la squadra più alta del campionato, dato che il pareggio di Jean Pyrerre al 73′ ha assicurato il pareggio per 2-2 per il club di Santa Catarina. La squadra promossa di Eduardo Barroca si è adattata alla vita nella massima serie brasiliana in modo ammirevole in questa stagione, con una vittoria per 1-0 in casa del Botafogo e una divertente vittoria per 3-2 sul Fortaleza tra gli highlights del mese scorso. Tuttavia, si trovano ancora solo tre punti sopra gli ultimi quattro, in una parte centrale compressa della classifica – sono anche solo tre punti sotto i primi sei. Nella sua prima stagione di Serie A dal 2019, il club noto come Leao da Ilha – “Lion of the Island” – ha vinto quattro delle sette partite casalinghe fino ad oggi, quindi avrà sicuramente la possibilità di ottenere il massimo dei punti domenica.

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore dell’Avai Eduardo Barroca dovrà fare a meno dell’ala William Pottker questo fine settimana, dopo aver ricevuto il terzo cartellino giallo della stagione contro il Palmeiras; guadagnando il prestito del Cruzeiro una squalifica per una partita. Il portiere Douglas Friedrich tornerà in campo, però, dopo il recupero da un infortunio al ginocchio, mentre Morato potrebbe anche tornare alla formazione titolare, in sostituzione di Pottker. Dopo il rigore nel primo tempo dell’ultima volta, il centravanti Guilherme Bissoli ha segnato sette gol nella massima serie in questa stagione e il 24enne sarà ancora una volta la punta di diamante dell’attacco dei padroni di casa. Nel frattempo, Cuiaba rimetterà in panchina l’allenatore Antonio Oliveira dopo che il suo allenatore ha scontato una squalifica l’ultima volta, ma non potrà contare né su Pepe (di testa) né su Andre Felipe (coscia) a causa di un infortunio. Oltre a quelli squalificati in reparto medico, l’ex difensore dell’Hellas Verona Alan Empereur è squalificato dopo l’espulsione tardiva contro il Goias. Il centrocampista colombiano Kelvin Osorio dovrebbe sostituire nuovamente Pepe, mentre Joaquim Henrique è il favorito per sostituire Empereur al centro della difesa.

Probabili formazioni Avai vs Cuiaba

Avai
Douglas; Kevin, Bressan, Chaves, Cortez; Silva; Morato, Raniele, Biasi, Muriqui; Bissoli

Cuiaba
Walter; Lucas, Marllon, Joaquim, Uendel; Camilo, Gava, Osorio; Luis, Elton, Marques

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Estoril Praia vs Rio Ave – pronostico e possibili formazioni

Il Rio Ave cercherà di ottenere la prima vittoria...

Napoli vs Monza: pronostico e possibili formazioni

Domenica 21 agosto alle ore 18.30 al Diego Armando...

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...