Cercando di ottenere una quarta vittoria sul rimbalzo, il Flamengo fa una trasferta all’Estadio Aderbal Ramos da Silva per affrontare Avai domenica 24 luglio. Il Leao da Ilha, nel frattempo, si dirigerà verso il fine settimana cercando di ottenere uno sopra i visitatori, non essendo riuscito a vincere gli ultimi cinque incontri dal 2015. Il calcio di inizio di Avai vs Flamengo è previsto alle 16
Prepartita Avai vs Flamengo: a che punto sono le due squadre?
Avai
Avai è stato rispedito con i piedi per terra in Brasileiro Serie A quando è caduto per 1-0 per mano del Ceara quando le squadre si sono affrontate mercoledì scorso. In un incontro end-to-end all’Arena Castelao, il centrocampista brasiliano Vina ha avuto la meglio per i padroni di casa, trovando l’obiettivo proprio allo scadere dell’intervallo per consegnare loro tutti e tre i punti. In precedenza, gli uomini di Eduardo Barroca hanno interrotto la loro serie di quattro vittorie senza vittorie il 16 luglio, quando hanno ottenuto una combattuta vittoria per 1-0 sul Santos grazie al rigore al 10′ di Guilherme Bissoli. L’Avai ora torna a casa dove è attualmente imbattuto in quattro delle ultime cinque partite, ottenendo due vittorie e due pareggi, con una sconfitta per 2-1 contro Cuiaba il 3 luglio come unica eccezione. Il Leao da Ilha ha ora raccolto sei vittorie, tre pareggi e perso nove delle 18 partite finora raccolte per raccogliere 21 punti e sedersi al 13 ° posto in classifica di Serie A, a pari punti con Botafogo e Goias.
Flamengo
D’altra parte, il Flamengo ha mantenuto il suo sensazionale stato di forma in casa, battendo comodamente la Juventude per 4-0 all’Estadio Nacional de Brasilia l’ultima volta. Una doppietta di Pedro ed Everton Ribeiro al 18′ ha portato i padroni di casa in vantaggio di tre gol nell’intervallo prima che il subentrato Lazaro mettesse la ciliegina sulla torta con un gol all’86’. Gli uomini di Dorival Junior hanno vinto ciascuna delle ultime sei partite casalinghe, segnando 20 gol e subendo solo una volta dalla sconfitta per 2-1 di giugno contro il Fortaleza. Il Flamengo, che ha tre vittorie consecutive in tutte le competizioni, è attualmente settimo in classifica, a quota 27 punti con il Bragantino, ottavo. Il prossimo passo per il Rubro-Negro è una squadra avversaria che è senza vittorie in ciascuno degli ultimi cinque incontri, gestendo due pareggi e perdendone tre dalla vittoria per 2-1 nel maggio 2015.
Tutte le partite di Brasileirao
Ultime notizie dalle squadre
Avai rimane senza diversi giocatori chiave lungo la spina dorsale della squadra poiché artisti del calibro di Morato (muscolo), Paulo Baya (schiena) e Matheus Galdezani (ginocchio) sono stati tutti messi da parte per infortuni. Il centrocampista veterano Bruno Silva salterà la sua seconda partita consecutiva dopo aver riportato un infortunio muscolare a metà della partita contro Cuiaba il 3 luglio. Anche la coppia di centrocampisti Muriqui e Romulo non prenderà parte all’incontro di questo fine settimana a causa rispettivamente di problemi muscolari e alla coscia. Nel frattempo, il Flamenego scenderà in campo senza il portiere Diego Alves, che a giugno ha avuto un problema all’inguine contro l’Atletico Mineiro, mentre Diego e Marinho si stanno riprendendo rispettivamente da infortuni alla coscia e ai muscoli. La coppia del difensore Rodrigo Caio e del 31enne attaccante Bruno Henrique è fuori dai giochi per il Rubro-Negro mentre continuano i loro incantesimi a bordo campo per problemi al ginocchio. Con la doppietta contro la Juventude, Pedro è stato coinvolto in 12 gol nelle ultime otto partite e ci aspettiamo che il 25enne guidi l’attacco, insieme all’ex attaccante dell’Inter Gabriel Barbosa.
Probabili formazioni Avai vs Flamengo
Avai
Vladimir; Kevin, Bressan, Vaz, Natanael; Cleber, Biasi, Ventura; Pottker, Bissoli, Silva
Flamengo
Santos; Rodinei, Luiz, Pereira, Luis; Maia, Gomes; Ribeiro, Arrascaeta, Pedro; Barbosa