fbpx
Ottobre19 , 2021

Avvicinamento a Fiorentina-Cagliari. I numeri e le probabili formazioni

Related

Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola

Oggi 18 Ottobre 2021 nello Stadio Pierluigi Penzo alle...

Lecce vs Perugia: in tv e formazioni

Lecce vs Perugia è una delle partite della nona...

Lazio – Olympique Marsiglia: in tv e formazioni

Lazio - Olympique Marsiglia è una delle partite in...

Pisa vs Pordenone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la nona giornata della Serie B...

Honda e KTM su Quartararo: una bomba che infiamma la MotoGP

Non si ferma mai il mercato piloti. Ad accendere...

Share

Nei toscani, Pjaca ancora favorito per completare il tridente, ma attenzione al ristabilito Mirallas. Per gli ospiti, numerose assenze nella retroguardia. Possibile Pavoletti unico terminale offensivo.

I viola, al rientro dalla sosta, puntano a dimenticare la sfortunata e improduttiva trasferta all’Olimpico con la Lazio. Lo stop della Roma, e in generale i ritmi compassati dei piani aristocratici della classifica, aumentano ancor di più le ambizioni europee di Pioli e soci. Di fronte si staglierà, però, una squadra solida: 9 punti in 8 partite per il Cagliari di Maran, reduce tra l’altro da una vittoria più che convincente in casa sul Bologna, nel segno di Pavoletti e Castro.

Asticella del pronostico, dunque, tendente verso i padroni di casa, ma con una certa cautela.

I numeri

Dei 13 punti in classifica ottenuti dalla Fiorentina, ben 12 sono stati conquistati a Firenze. Sono infatti 4 le vittorie consecutive al Franchi, vero e proprio fortino di questo inizio di stagione.

Nei 38 complessivi precedenti, la Fiorentina ha vinto ben 27 volte. Soltanto 5 invece le vittorie dei Cagliari.

Nel confronto diretto più recente tuttavia, proprio al Franchi, furono i sardi ad imporsi, per 0-1 grazie al gol di Pavoletti. Era la 37esima giornata dello scorso campionato, e il successo corsaro rossoblu permise a Barella compagni di ottenere una salvezza insperata soltanto poche settimane prima.

La Fiorentina è la vittima preferita del Pata Castro. Tre gol per il centrocampista, ex tra le altre, del Catania contro i toscani.

Le probabili formazioni

Casa Fiorentina: solito ballottaggio a centrocampo per mister Pioli, indeciso tra Gerson e Edmilson Fernandes. In difesa, l’affaticato Biraghi, vero e proprio eroe della nazionale azzurra, rischia un turno di riposo a vantaggio di Hancko. Pjaca e Mirallas in lotta per un posto nel tridente, col croato favorito.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Chiesa, Pjaca, Simeone. Allenatore: Pioli.

Casa Cagliari: dramma indisponibili per Maran, soprattutto in difesa. In Toscana non ci saranno Srna, Klavan, Farias e Lykogiannis. Faragò dunque si candida per la titolarità nella corsia di destra, con Ceppitelli che affiancherà Romagna al centro della difesa. I due restano però insidiati rispettivamente da Pisacane e Andreolli. Davanti, ballottaggio tra Ionita e Sau. Con il moldavo 4-3-2-1, con Pavoletti unico terminale offensivo, coadiuvato da Castro e Joao Pedro sulla trequarti.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno, Faragò, Ceppitelli, Romagna, Padoin, Bradaric, Barella, Ionita, Castro, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20