Il gol di Inglese e l’espulsione di Hugo indirizzano la partita. Spenti Simeone e Chiesa. Grande prova per Biabany.

Grande vittoria a domicilio per il Parma, che nel primo Boxing day tutto italiano si impone di misura su una spenta Fiorentina. I viola erano a caccia della terza vittoria consecutiva, e di una continuità che in questa stagione resta soltanto un miraggio. D’altra parte è invece il Parma ad agguantare in classifica proprio la compagine di Pioli, a quota 25 punti.

Il primo tempo, tuttavia, si apre a tinte viola. Prima Benassi, poi l’accoppiata Pezzella-Simeone si rendono pericolosi nell’area parmense. Nonostante ciò la partita non si blocca e Chiesa e compagni si fanno rigidi e imprecisi. Dall’altra parte, invece, molto positivi Biabany e Inglese. Il primo fa ammonire Milenkovic e Pezzella, il secondo invece porta in vantaggio i suoi, sfruttando un’enorme lacuna difensiva di Vitor Hugo, proprio allo scadere della prima frazione.

Nella ripresa Hugo suggella la sua peggior prestazione in maglia viola, facendosi espellere al minuto 65 per un fallo su un indemoniato Biabany, lanciato verso la porta avversaria.

Malgrado la voglia e i tentativi, la Fiorentina ostenta una grande imprecisione, vera essenza di questa prima metà di stagione. Il risultato è l’ennesimo stop, e la necessità di ripartire nuovamente dimenticando la brutta prestazione.

Continua invece l’ottima stagione per il Parma di D’Aversa, stabilmente in una medio-alta classifica molto affollata.

Tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic (Laurini, 40′), Hugo, Pezzella, Biraghi, Benassi (Gerson, 54′), Veretout, Fernandes (Ceccherini, 69′), Chiesa, Pjaca, Simeone. Allenatore: Pioli.

PARMA (4-3-3): Sepe, Gazzola, Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Deiola, Stulac (Scozzarella, 46′), Rigoni (Barillà, 75′), Siligardi (Gervinho, 87′), Biabany, Inglese. Allenatore: D’Aversa.

Ammonizioni: Milenkovic (Fiorentina), Pezzella (Fiorentina), Laurini (Fiorentina), Gerson (Fiorentina), Rigoni (Parma), Biabany (Parma), Inglese (Parma), Deiola (Parma).

Espulsioni: Hugo (Fiorentina).

Marcatori: Inglese (Parma, 45+1′).

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.