Serie A, Frosinone-Empoli: probabili formazioni, statistiche e quotazioni

L’anticipo delle 12:30 è lo scontro salvezza tra Frosinone ed Empoli allo stadio Benito Stirpe. La squadra di casa ha ottenuto un solo punto (contro il Bologna); mentre la formazione toscana ha quattro punti rispetto all’avversaria, ma è attualmente terzultima. Il match verrà trasmesso su Dazn

Le probabili formazioni
Longo si affida alla difesa a tre con Brighenti, Ariaudo e Goldaniga. Nel centrocampo a quattro Zampano e Molinaro i due esterni, in mezzo al campo Chibsah e Maiello. In attacco tutto sarà puntato su Ciofani, affiancato da Campbell e Ciano.
L’Empoli invece giocherà con il 4-3-1-2. Difesa con Di Lorenzo, Maietta, Silvestre e Pasqual. A centrocampo i battiglieri Acquah e Capezzi e la tecnica di Krunic. Il reparto offensivo è affidato a Ciccio Caputo, tre gol in questo campionato; a dargli supporto ci saranno Zajc e La Gumina.

Dall’ultima partita tra Frosinone ed Empoli

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Brighenti, Ariaudo, Goldaniga; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo
Ballottaggio: Ariaudo – Salamon 55% – 45%, Brighenti – Capuano 55% – 45%
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Paganini (3 mesi), Krajnc (7 giorni), Dionisi (4 mesi), Ardaiz (10 giorni), Perica (da valutare), Hallfredsson (7 giorni)

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Pasqual; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. All. Andreazzoli
Ballottaggio: –
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Rodriguez (30 giorni), Mchedlidze (14 giorni), Polvani (stagione finita), Veseli (7 giorni), Lollo (7 giorni)

Statistiche
Il Frosinone lo scorso campionato ha vinto entrambi i precedenti nella massima serie contro l’Empoli. Ma la squadra toscana ha ottenuto la prima vittoria in Serie A proprio contro la squadra laziale per 2-0 nel 2015. Invece entrambe le formazioni si sono affrontate in Serie B, segnando 12 reti (3-3 e 4-2 a favore dei toscani). Daniel Ciofani ha realizzato la sua ultima doppietta in Serie A contro l’Empoli. Negli utlime tre scontri contro il Frosinone in Serie B, Francesco Caputo ha preso parte attiva a cinque reti, realizzando quattro reti e un assist.  

Quote
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/FROSINONE%20-%20EMPOLI
Betclic https://www.betclic.it/frosinone-empoli-m1823762


Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.