Siglato il primo accordo del CONI nel post-covid che unisce il mondo dell’energia al mondo dello sport
Axpo Italia e Pulsee sono sponsor dell’Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020, i primi a firmare un accordo post Covid 19. La società energetica ha deciso di sostenere direttamente il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), siglando un accordo in qualità di Official Partner.
La collaborazione prenderà il via il 12 giugno, che coincide con la prima partita di Coppa Italia e riparte ufficialmente la sport in Italia
La partnership coprirà il periodo di avvicinamento ai Giochi Olimpici Tokyo 2020 e culminerà con l’evento sportivo che si terrà dal 23 luglio all’8 agosto 2021.
Durante i Giochi, Axpo Italia e Pulsee sponsorizzeranno anche Casa Italia, quartier generale dell’Italia Team a Tokyo.
«Questa partnership è l’inizio di una nuova fase. È il primo contratto di sponsorizzazione firmato dal Coni nel post Coronavirus ed è un importantissimo segnale di ripresa e speranza», ha spiegato Giovanni Malagò, presidente del CONI.
«Siamo orgogliosi di essere sostenuti da una società come Axpo Italia e mi auguro che questo sodalizio ci trasmetta tanta buona energia ed entusiasmo e sia di buon auspicio per guardare con maggior fiducia ad un futuro più sereno per tutto lo sport italiano affinché possa raggiungere risultati sempre più importanti».
La partnership tra Axpo Italia e il CONI rafforza l’impegno da sempre della società energetica nel mondo dello sport in Italia. Pulsee è infatti sponsor di giovani talenti sportivi, come i tennisti Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego e la sciatrice alpina Elena Curtoni.
Axpo Italia sostiene le eccellenze sportive sul territorio nazionale come l’Imoco Volley, società pallavolistica femminile italiana del campionato di Serie A1. Supporta inoltre anche altre realtà tra cui Legnano Basket, Polisportiva Dinamo Sassari, Pallacanestro Biella e la Fortitudo Agrigento.
«Crediamo che lo sport sia una preziosa palestra di vita ed è per questo che abbiamo deciso di dare il via a questa grande partnership. Dedizione, tenacia e rispetto degli altri rappresentano infatti valori che cerchiamo di applicare costantemente nella nostra azienda, per crescere a livello personale e professionale» ha sottolineato Salvatore Pinto, presidente di Axpo Italia.
«L’alleanza con il CONI consolida l’impegno che Axpo Italia ha intrapreso da anni per promuovere lo sport. Il progetto ha una forte valenza culturale e attraverso questa partnership desideriamo avvicinarci ancora di più alla comunità. L’energia ci spinge ogni giorno a fare del nostro meglio, proprio come gli atleti» ha aggiunto Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia.