― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAZ Alkmaar vs Apollon Limassol - pronostico e possibili formazioni

AZ Alkmaar vs Apollon Limassol – pronostico e possibili formazioni

Con l’obiettivo di mantenere il loro record perfetto nell’Europa Conference League 2022-23, l’AZ Alkmaar accoglie l’Apollon Limassol all’AFAS Stadion giovedì 6 ottobre. AZ Alkmaar vs Apollon Limassol. Nel frattempo, la squadra in trasferta è ancora alla ricerca della prima vittoria in Conference League dopo due precedenti tentativi falliti. Il calcio di inizio di AZ Alkmaar vs Apollon Limassol è previsto alle 21

Anteprima della partita AZ Alkmaar vs Apollon Limassol: a che punto sono le due squadre

AZ Alkmaar

L’AZ Alkmaar ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni battendo nettamente il Groningen per 4-1 all’Euroborg sabato sera. Gli uomini di Pascal Jansen si sono portati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Dani de Wit e Jesper Karlsson, poi Ricardo Pepi ha dimezzato lo svantaggio, ma Milos Kerkez e Mayckel Lahdo hanno messo la partita al sicuro nel secondo tempo. Di conseguenza, i Cheeseheads sono saliti in testa alla classifica dell’Eredivisie, con un punto di vantaggio sui campioni in carica dell’Ajax e due sul PSV Eindhoven. In testa al proprio girone di Conference League, l’AZ intende ora fare un grande passo avanti verso l’accesso alle fasi a eliminazione diretta della seconda edizione del più recente torneo europeo per club.Imbattuti da maggio in 13 partite casalinghe consecutive, i padroni di casa si augurano di riuscire a fare il loro lavoro davanti ai propri tifosi.

Apollon Limassol

L’Apollon Limassol si è dovuto accontentare di un punto nell’ultima uscita di campionato, dopo lo stallo per 1-1 contro il Paphos, quando le squadre si sono affrontate sabato allo Stadio Tsirion. Gli uomini di David Catala hanno subito il gol di Jairo al 38° minuto e hanno pareggiato a metà del secondo tempo grazie a Vladimiro Etson. I biancoazzurri non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime tre partite da quando hanno vinto 2-1 contro l’Omonia Nicosia l’11 settembre. Con un solo trionfo in otto partite in trasferta prima della sfida di giovedì, gli ospiti vanno alla ricerca di tre punti tanto necessari per iniziare il loro cammino in Conference League.


Tutte le partite di Conference League


Notizie dalle squadre

Vangelis Pavlidis resta indisponibile per l’AZ Alkmaar a causa di un infortunio alla gamba, mentre Bruno Martins Indi salterà la seconda partita consecutiva. I padroni di casa dovranno fare i conti anche con l’assenza del norvegese Hakon Evjen, che non gioca dall’11 settembre. Il capocannoniere Jens Odgaard potrebbe tornare in azione dopo aver saltato la vittoria contro il Groningen. Bagaliy Dabo dell’Apollon continua a rimanere ai margini della squadra per un infortunio muscolare che lo terrà fuori dalla partita di giovedì. Anche Nicolas Diguiny è indisponibile per gli ospiti, ma il francese è sempre più vicino al rientro in campo.

Probabili formazioni AZ Alkmaar vs Apollon Limassol

Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Verhulst; Kerkez, Dekker, Beukema, Chatzidiakos; Clasie, De Wit, Reijnders; Sugawara, Karlsson, Van Brederode

Possibile formazione iniziale dell’Apollon Limassol:
Jovanovic; Aleesami, Roberge, Peybernes, Panagiotou; Coll, Kyriakou; Shahar, Ba, Khammas; Pittas