Ci sono buone notizie per Francesco Bagnaia che correrà il GP del Portogallo in programma oggi, domenica 24 aprile, alle 14.00. Il pilota Ducati ieri, durante le qualifiche, non è riuscito a concludere la sessione a causa di una caduta.
Gp Emilia sprint: Verstappen vince allo scadere della gara
Bagnaia correrà il GP del Portogallo: quali sono le sue condizioni?
Durante la giornata di ieri, sabato 23 aprile, quando si sono corse le qualifiche per decidere la griglia di partenza, Pecco Bagnaia è caduto e per questo è stato costretto a ritirarsi. Il pilota italiano che guida la Ducati ha preso un forte colpo alla spalla e per questo motivo è stato trasportato subito al centro medico per accertamenti. Dopo essere stato sottoposto alla TAC di controllo, i medici non hanno riscontrato nessuna frattura alla spalla ma solo una forte botta.
Per questa ragione oggi, domenica 24 aprile, Pecco Bagnaia salirà in sella alla sua Ducati e correrà il Gran Premio portoghese a Portimão. Bagnaia è deciso a fare bene in questa gara che comunque non si prospetta semplice in quanto anche i suoi avversari sono affamati di vittoria. Quello dell’Algarve è il primo circuito europeo dove in molti, compreso il campione in carica Fabio Quartararo, sono alla ricerca del riscatto. Chi riuscirà a salire sul podio?