Il Bahia cercherà di porre fine a una serie di cinque partite senza vittorie nel Campeonato Brasileiro Serie A quando accoglierà il Cruzeiro all’Itaipava Arena Fonte Nova sabato 10 giugno sera.
Nonostante i padroni di casa siano in vantaggio di cinque punti in classifica, anche gli ospiti vorranno tornare a vincere dopo una serie di tre incontri di campionato senza vittorie. Il calcio di inizio di Bahia vs Cruzeiro è previsto alle 23:30 ora italiana
Anteprima della partita Bahia vs Cruzeiro a che punto sono le due squadre
Bahia
Il Bahia arriva alla sfida di sabato dopo un combattuto pareggio senza reti con il Fortaleza, ottenendo il quarto stallo in cinque partite in tutte le competizioni, con i pareggi in coppa contro il Santos e in campionato contro il Goias il mese scorso.
Gli uomini di Renato Paiva non solo non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato, ma non hanno nemmeno vinto nessuna delle precedenti sette in tutte le competizioni, registrando quattro pareggi e tre sconfitte.
Dopo aver ottenuto due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte nel Campeonato Brasileiro Serie A in questa stagione, la squadra di Salvador si trova a un punto dalla zona retrocessione, dopo aver ottenuto la promozione dalla seconda serie lo scorso anno.
Solo i due club più in basso – Coritiba e Vasco da Gama – hanno raccolto meno vittorie del Bahia, mentre solo tre squadre hanno subito più sconfitte della squadra di Paiva, il che la dice lunga sulle sue difficoltà.
Detto questo, il Bahia ha ottenuto molti successi all’Itaipava Arena Fonte Nova quest’anno, perdendo solo due delle sue 12 partite casalinghe in tutte le competizioni, quindi spera di porre fine alla sua serie di sconfitte questo fine settimana.
Cruzeiro
Vale la pena ricordare che il Cruzeiro ha ottenuto la promozione insieme al Bahia l’anno scorso, quando la squadra di Belo Horizonte ha conquistato il titolo di seconda categoria in modo dominante, finendo con 13 punti di vantaggio sul Gremio secondo e 16 sul Bahia terzo.
Il Cruzeiro sembrava essersi adattato alle esigenze della massima serie quando ha vinto tre delle prime quattro partite del Campeonato Brasileiro Serie A, ottenendo vittorie consecutive contro Gremio, Bragantino e Santos.
Da allora, però, gli uomini di Pepa sono riusciti a registrare una sola vittoria in cinque partite di campionato, subendo sconfitte contro Fluminense, Cuiaba e Atletico Mineiro e non riuscendo a segnare nemmeno un gol.
Di conseguenza, il Cruzeiro arriva alla sfida di sabato con una striscia di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni, nonostante abbia effettuato 19 tiri e goduto del 66% del pallone nella sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Atletico Mineiro dello scorso fine settimana.
Tuttavia, il Cruzeiro può trarre fiducia dai suoi recenti risultati in trasferta: ha evitato la sconfitta in ognuna delle sue ultime quattro partite in trasferta, con i quattro volte campioni del Brasile che hanno ottenuto due vittorie e due pareggi in trasferta.
Notizie dalle squadre
Il Bahia ha diversi difensori esclusi per infortunio al momento, tra cui i centrali Raul Gustavo (ginocchio) e Marcos Victor (ginocchio) e il terzino sinistro Matheus Bahia (tendine del ginocchio).
Ci sono dubbi anche sullo stato di forma del centrocampista Yago Felipe (muscolo), che ha saltato le ultime quattro partite dopo averne disputate otto consecutive.
Renato Paiva probabilmente opterà per una formazione 3-5-2 sabato, con Vitor Hugo, David Duarte e Kanu in difesa, mentre Everaldo e Ademir dovrebbero partire in attacco.
Per quanto riguarda il Cruzeiro, sembra che questo fine settimana sarà privo degli infortunati Fernando Henrique (ginocchio) e Wesley Gasolina (caviglia).
Gli ospiti probabilmente partiranno con Wallisson Luiz, Matheus Jussa e Mateus Vital in un centrocampo a tre, con Wesley, Gilberto e Bruno Rodrigues a comporre la linea degli attaccanti in una formazione 4-3-3.
Probabili formazioni Bahia vs Cruzeiro
Possibile formazione iniziale del Bahia:
Marcos; Hugo, Duarte, Kanu; Ryan, Thaciano, Rezende, Acevedo, Cicinho; Everaldo, Ademir
Cruzeiro possibile formazione titolare:
Cabral; William, Neris, Castan, Xavier; Luiz, Jussa, Vital; Wesley, Gilberto, Rodrigues