― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroBahia vs Palmeiras - probabili formazioni

Bahia vs Palmeiras – probabili formazioni

Il Palmeiras cercherà di prolungare l’imbattibilità in campionato e di raggiungere la vetta della classifica del Campeonato Brasileiro Serie A giovedì 22 giugno, quando andrà a sfidare il Bahia.

Dopo 10 turni di campionato nella massima serie brasiliana, gli ospiti si trovano al secondo posto con soli due punti di distacco dal Botafogo, mentre i padroni di casa sono al 15° posto e non hanno ancora vinto. Il calcio di inizio di Bahia vs Palmeiras è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Bahia vs Palmeiras a che punto sono le due squadre

Bahia

Dopo aver riconquistato la promozione nella Serie A del Campeonato Brasileiro la scorsa stagione, il Bahia ha vissuto un inizio di campionato difficile, con nove punti in 10 partite.

Le due vittorie sono arrivate consecutivamente all’inizio del campionato, dopo le due sconfitte di inizio stagione: i Tricolor hanno battuto il Vasco da Gama e il Coritiba rispettivamente per 1-0 e 3-1 ottenendo i primi sei punti, ma da allora non sono riusciti ad aggiungere un’altra tacca alla colonna delle vittorie in sei tentativi.

Dopo questi trionfi, la squadra di Renato Paiva ha ottenuto un solo punto in quattro partite, subendo sconfitte contro Santos, Flamengo e Internacional, prima di ottenere almeno due pareggi in due partite, in vista della gara di giovedì.

Il primo, dopo la vittoria ai rigori contro il Santos negli ottavi di finale della Copa do Brasil, è arrivato in uno stallo senza reti in trasferta a Fortaleza, prima di ospitare di recente il Cruzeiro e passare in vantaggio con Kayky al 18° minuto, solo che gli ospiti hanno ribaltato la partita prima dell’intervallo e si sono portati sul 2-1 grazie a Bruno Rodrigues e Wesley.

Il Tricolor è riuscito a strappare un punto alla fine, grazie al pareggio di Arthur Sales poco dopo l’ora di gioco, e gli uomini di Paiva vorranno ora sfruttare la recente coppia di pareggi per tornare a vincere giovedì, anche se in un test non facile.

Palmeiras

Il Palmeiras è imbattuto da 10 partite di campionato e difende il titolo della massima serie brasiliana, dopo l’undicesima gloria nazionale dell’anno scorso.

Nelle 10 partite disputate nel Brasileiro, la squadra di Abel Ferreira ha segnato 22 gol, mentre solo il Botafogo, leader della classifica, ne ha subiti meno degli otto che i Verdao hanno realizzato finora.

Dopo tre vittorie consecutive tra fine aprile e metà maggio, il Palmeiras ha dovuto accontentarsi di pareggi con Bragantino, Santos e Atletico Mineiro, perdendo anche 1-0 contro il Fortaleza nel secondo turno degli ottavi di finale di Copa do Brasil, ma avanzando comunque con una vittoria aggregata.

Gli uomini di Ferreira hanno prima ospitato il Coritiba e vinto comodamente per 3-1 grazie alla doppietta di Rony e al gol di Artur, prima di battere il Barcelona SC per 4-2 in Copa Libertadores e, più recentemente, di trionfare per 2-0 in trasferta a San Paolo grazie alle marcature di Gabriel Menino e Endrick.

Sebbene i leader del campionato si siano imposti anche nell’ultima uscita, rimanendo così in vetta alla classifica, il Palmeiras si trova a soli due punti dalla vetta in questa prima fase della campagna e spera di portare la propria imbattibilità a 11 partite con la settima vittoria in campionato per passare al primo posto giovedì.

Notizie dalle squadre

Renato Paiva potrebbe scegliere di mantenere invariato l’undici titolare del Bahia per la partita di giovedì dopo il pareggio con il Cruzeiro, anche se Arthur Sales ha la possibilità di entrare in attacco dall’inizio dopo aver guadagnato un punto con un gol dalla panchina in quella partita.

Potrebbe sostituire Everaldo in avanti in un 3-4-3, mentre Kayky, prestito del Manchester City, manterrà il suo posto sulla fascia sinistra dopo aver segnato il suo primo gol stagionale nella partita con il Cruzeiro.

Thaciano giocherà ancora un ruolo chiave in sala macchine, mentre Kanu, David Duarte e Vitor Hugo potrebbero schierarsi nuovamente a tre dietro.

Il prospetto del Palmeiras Endrick, che si unirà al Real Madrid la prossima estate all’età di 18 anni, spererà di entrare nell’undici titolare del Palmeiras giovedì dopo aver segnato il suo terzo gol stagionale in campionato, nonostante solo una delle sue otto presenze nel Brasileiro sia stata da titolare.

Spererà di sostituire Rony, che finora ha segnato due gol nella massima serie, mentre l’ala Artur è stato un uomo chiave in questo periodo, avendo già segnato quattro gol in campionato e tre in cinque partite del gruppo di Copa Libertadores.

Artur, Raphael Veiga e Dudu formeranno un trio di supporto dietro il centravanti solitario preferito, mentre Gabriel Menino e Ze Rafael dovrebbero continuare la loro collaborazione alla base del centrocampo.

Probabili formazioni Bahia vs Palmeiras

Possibile formazione titolare del Bahia:
Marcos; Kanu, Duarte, Hugo; Cicinho, Thaciano, Rezende, Ryan; Cauly, Sales, Kayky

Palmeiras possibile formazione titolare:
Weverton; Mayke, Luan, Naves, Piquerez; Rafael, Menino; Artur, Veiga, Dudù; Endrick