― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroSantos vs Corinthians - probabili formazioni

Santos vs Corinthians – probabili formazioni

Due squadre che hanno bisogno di una vittoria si affronteranno quando il Santos ospiterà il Corinthians all’Estadio Urbano Caldeira nel Campeonato Brasileiro Serie A giovedì 22 giugno

I padroni di casa sono attualmente 13esimi in una classifica compatta, con 13 punti dopo 14 partite, mentre il Corinthians si trova solo un punto sopra la zona retrocessione, al 16esimo posto, e potrebbe scivolare sotto la linea tratteggiata se dovesse subire quella che sarebbe la sesta sconfitta stagionale in questa partita. Il calcio di inizio di Santos vs Corinthians è previsto alla 1 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Santos vs Corinthians a che punto sono le due squadre

Santos

Il Santos arriva a questa partita dopo il frustrante pareggio per 0-0 della scorsa settimana contro il Coritiba, che si trova ai piedi della classifica di Serie A e non ha ancora vinto una sola partita di campionato in questo periodo.

L’aspetto particolarmente preoccupante per il Santos è stato che non solo non è riuscito a scardinare la squadra con il secondo peggior record difensivo del campionato, ma ha creato solo una grande occasione in tutti i 90 minuti e ha effettuato solo tre tiri in porta contro i sette degli avversari.

Come se non bastasse, Guilherme Camacho, entrato un minuto dopo il secondo tempo, è stato espulso dopo aver ricevuto due gialli nel giro di tre minuti negli ultimi istanti di gioco.

Con questo risultato, il Santos è ora senza vittorie nelle ultime quattro partite in Serie A, pareggiandone tre e perdendone una, mentre in tutte le competizioni non è riuscito a vincere nessuna delle ultime otto partite, con l’ultimo assaggio di vittoria più di un mese fa.

Tuttavia, anche se il tecnico Odair Hellmann avrebbe sperato in più di due pareggi nelle ultime due partite casalinghe, la sua squadra è una delle sole sette squadre del campionato ad essere ancora imbattuta in casa, con due vittorie e tre pareggi in cinque partite finora, ma saprà che questo avversario non renderà facile mantenere questo record intatto per un’altra settimana.

Corinthians

Nel frattempo, il Corinthians è molto lontano dalla squadra che ha concluso la scorsa stagione al quarto posto e avrebbe potuto arrivare a questo appuntamento in zona retrocessione se una delle tre squadre direttamente sotto di lui avesse trovato una vittoria nell’ultima partita.

Sfortunatamente per il Timao, la sua scarsa forma non si è limitata alle competizioni nazionali: la sconfitta per 2-0 contro l’America Mineiro all’inizio del mese ha comportato l’eliminazione dalla Copa Libertadores e dovrà evitare la sconfitta contro il Liverpool la prossima settimana, per non perdere anche la Copa Sudamericana di questa stagione.

L’unica nota positiva per la squadra di Vanderlei Luxemburgo in questa stagione è stata la partecipazione alla Copa do Brasil, dove sarà protagonista di un quarto di finale contro l’America Mineiro all’inizio del mese prossimo.

Per quanto riguarda i risultati in trasferta, il Corinthians ha il peggior record in trasferta di tutte le 20 squadre del campionato ed è l’unica squadra che ha perso tutte e cinque le partite disputate in trasferta, subendo 11 gol e segnandone solo due.

La scarsa forma degli ospiti in trasferta è sottolineata dalle statistiche della scorsa stagione, che mostrano che hanno perso solo sei partite in trasferta in tutto il campionato e hanno ottenuto un totale di 25 punti in quel periodo.

Avranno bisogno di un gol per calmare i nervi in campo, ma potrebbe essere difficile da realizzare contro un Santos che ha il terzo miglior record difensivo di tutte le squadre in casa in questa stagione.

Notizie dalle squadre

I due cartellini gialli di Camacho lo renderanno indisponibile per Hellmann, che dovrebbe continuare a schierare Alison e Dodi a centrocampo, anche se quest’ultimo ha quattro cartellini gialli e potrebbe essere ruotato con Rodrigo Fernandez come misura di sicurezza.

I difensori Alex (coscia) e Felipe Jonatan (ginocchio) non sono ancora scesi in campo in questa stagione e probabilmente resteranno fuori per almeno un paio di settimane, mentre Luan Dias e Sandry sono assenti a lungo termine.

A Eduardo Bauermann è stato concesso un congedo speciale, in quanto la sua inchiesta su un sistema di partite truccate continua ad essere indagata, il che dovrebbe portare il Santos ad affrontare la partita con la difesa invariata.

L’ex centrocampista del Tottenham Hotspur e del Barcellona Paulinho ha subito un’altra battuta d’arresto a causa di un infortunio: in settimana è stata confermata la notizia che salterà il resto della stagione per la rottura del legamento del ginocchio.

A lui si aggiungeranno Gustavo Silva (ginocchio) e Victor Catillo (coscia), anche se quest’ultimo si è allenato nelle ultime settimane e potrebbe tornare in squadra entro la fine del mese.

Pedro non ha impressionato nell’ultima partita contro il Cuiaba e potrebbe lasciare il posto a Yuri Alberto per reclamare il suo posto in cima al campo accanto al capocannoniere della squadra, Roger Guedes.

Probabili formazioni Santos vs Corinthians

Possibile formazione iniziale del Santos:
Paulo; Santos, Henrique, Messias, Inocencio; Alison, Dodi, Mendoza, Lima, Soteldo; Leonardo

Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Mendez, Gil, Murillo; Biro, Vera, Maycon, Bidu, Augusto; Alberto, Guedes