― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcioCalcio FemminileBarcellona Women vs Rosengard - formazioni e possibili notizie sulla squadra

Barcellona Women vs Rosengard – formazioni e possibili notizie sulla squadra

Con un posto nei quarti di finale della Champions League femminile già assicurato, il Barcellona Women cercherà di conquistare il primo posto nel suo girone quando affronterà il Rosengard mercoledì 21 dicembre. Sebbene la squadra svedese non possa raggiungere i turni ad eliminazione diretta, punterà a conquistare il primo punto della competizione dopo aver perso tutte e cinque le partite del girone. Il calcio di inizio di Barcellona Women vs Rosengard è previsto alle 21

Anteprima della partita Barcellona Women vs Rosengard: a che punto sono le due squadre

Barcellona Women

Il Barcellona è attualmente in testa al suo girone in virtù del suo record di testa a testa con il Bayern Monaco, ma c’è ancora del lavoro da fare per sigillare il primo posto. I giganti catalani hanno iniziato la competizione con una comoda vittoria per 9-0 contro il Benfica, prima di ottenere vittorie contro il Rosengard e il Bayern. Sebbene sia riuscito a vincere per 3-0 contro il Bayern al Camp Nou, il Barcellona ha subito la prima sconfitta della stagione quando è stato battuto per 3-1 dalla squadra tedesca nel match di ritorno. Il Barcellona non ha avuto problemi nella quinta giornata di campionato e ha ottenuto una comoda vittoria per 6-2 in trasferta contro il Benfica grazie alle reti di Irene Paredes, Claudia Pina, Aitana Bonmati, Ana-Maria Crnogorcevic e Mariona Caldentey e all’autogol di Ana Seica. La squadra di Jonatan Giraldez si assicurerà il primo posto se riuscirà a migliorare il risultato del Bayern e, visto che l’ultima sconfitta casalinga risale al febbraio 2019, il Barcellona sarà sicuramente convinto di poter continuare il suo impressionante record casalingo ottenendo una vittoria mercoledì.

Rosengard

Mentre il Barcellona sarà determinato a conquistare il primo posto, il Rosengard ha solo da giocarsi l’orgoglio dopo non aver raccolto un punto in nessuna delle cinque partite del girone. Nella prima partita del girone hanno perso 2-1 contro il Bayern, mentre nella seconda giornata sono stati sconfitti 4-1 in casa dal Barcellona. La squadra svedese è stata poi eliminata con uno striminzito 1-0 contro il Benfica, prima che i campioni portoghesi rimontassero per battere il Rosengard per 3-1 nell’incontro inverso. Sebbene siano stati competitivi nei due incontri con il Benfica, sono stati spazzati via dal Bayern la scorsa settimana, con i gol di Tainara, Sydney Lohmann, Georgia Stanway e Julia Landenberger che hanno condannato il Rosengard a una deludente sconfitta per 4-0. Comprese le qualificazioni, il Rosengard ha vinto solo una delle ultime 11 partite di Champions League e sarà ben consapevole di dover affrontare un’altra dura prova quando si troverà di fronte un Barcellona che non perde una partita in casa nella competizione da marzo 2018.

Notizie dalle squadre

Il Barcellona non può contare su Alexia Putellas e Caroline Graham Hansen, entrambe fuori per infortunio. Dopo aver battuto il Benfica per 6-2 la scorsa settimana, Giraldez potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata per la gara di mercoledì. Geyse è la migliore marcatrice del Barcellona in tutte le competizioni in questa stagione e cercherà di aggiungere un altro gol alle sue nove marcature quando sarà in campo contro il Rosengard. Per quanto riguarda gli ospiti, Bianca Schmidt potrebbe essere schierata al fianco di Gudrun Arnardottir al centro della difesa. Sofie Bredgaard è rimasta in panchina la scorsa settimana, ma potrebbe essere inserita in un centrocampo a tre insieme a Mia Persson e Olivia Holdt. Loreta Kullashi ha segnato nella partita inaugurale del girone del Rosengard contro il Bayern e la 23enne vorrà concludere la sua campagna europea con un altro gol quando sarà in prima linea mercoledì.

Probabili formazioni Barcellona Women vs Rosengard

Possibile formazione iniziale del Barcellona Femminile:
Panos; Bronzo, Paredes, Mapi Leon, Rolfo; Bonmati, Walsh, Guijarro; Crnogorcevic, Pina, Geyse

Rosengard possibile formazione titolare:
Mukasa; Oling, Schmidt, Arnardottir, Wik; Bredgaard, Persson, Holdt; Larsson, Schough, Kullashi