Con Samir Handanovic ormai vicino alle 37 primavere, in casa Inter si continua a cercare un portiere che possa nell’immediato futuro raccogliere l’eredità dell’attuale capitano. Tra i tanti nomi finiti nella lista dei dirigenti Piero Ausilio e Giuseppe Marotta, l’ultimo è Bartlomiej Dragowski. L’estremo difensore della Fiorentina stuzzica le idee nerazzurre, ma la base d’asta imposta dal suo club è un duro scoglio alla trattativa. Per questo motivo l’Inter vorrebbe imbastire uno scambio alla pari con Stefano Sensi (valutato circa 20 milioni di euro), centrocampista che intriga la Viola ma soprattutto il nuovo tecnico Vincenzo Italiano. Al momento l’operazione è ad uno stato primordiale, ma non è da escludere che possa decollare nelle prossime settimane.
Bartlomiej Dragowski-Inter, cosa filtra realmente?
La questione portiere continua ad essere all’ordine del giorno nei pensieri di mercato dell’Inter. La prossima dovrebbe essere l’ultima stagione di Handanovic con il club meneghino, prima del sempre più probabile ritiro. Per questo motivo la dirigenza vuole giocare d’ anticipo per sopperire all’addio del portiere sloveno. La tifoseria negli ultimi mesi ha chiesto a gran voce la promozione del ‘secondo’ Ionut Radu, ma per lui si fanno sempre più insistenti le voci che lo vedono promesso sposo della Real Sociedad.
Da questo scaturisce l’interesse per Bartlomiej Dragowski, 23enne con già all’attivo una serie di ottime stagioni in Serie A con l’Empoli prima e la Fiorentina poi. Il club toscano è da sempre una bottega alquanto cara, per questo Marotta – nonostante le smentite dei giorni scorsi – vorrebbe inserire nell’operazione che porterebbe al portiere polacco il cartellino di Stefano Sensi, che tanto piace alla Viola. Il centrocampista gode dell’apprezzamento anche di mister Inzaghi, ma le precarie condizioni fisiche non permettono di costruire su di lui un progetto a lungo termine. D’altro canto Italiano sarebbe ben felice di poterlo abbracciare sulle rive dell’Arno, dove comporrebbe con Gaetano Castrovilli un centrocampo di qualità e a tinte azzurre. Almeno per adesso si tratta solo di indiscrezioni, ma le parti sono in perenne contatto e la trattativa potrebbe infiammarsi rapidamente.
CLICCA QUI per il profilo completo di Bartlomiej Dragowski (Fonte Transfermarkt.it)
Leggi anche: La Roma piomba su Federico Dimarco