Il basket sbarca su TikTok che è letteralmente il social network del momento. Nato in Cina nel 2016 da un’idea di Alex Zhu e Luyu Yang e inizialmente noto con il nome di musical.ly, sta ora spopolando tra i giovani di tutto il mondo. Il divertimento sta tutto nel “costruire” un video che può durare dai 15 ai 60 secondi in cui si balla a tempo della musica scelta e arricchire il filmato con filtri o adattarlo alla velocità che più si preferisce.
Star dello spettacolo, di Instagram, attori, attrici ma non solo… anche i giocatori dell’NBA si divertono con questo social musicale. Infatti di questi tempi difficili per tutti e in cui, per motivi più che validi, siamo costretti a rimanere a casa, i campioni di basket regalano un sorriso ai propri ammiratori tramite TikTok.
Il cestista senegalese Tako Fall che gioca attualmente con i Boston Celtics, ha postato sul proprio profilo Instagram una storia in cui al tempo cadenzato di una musica elettronica si muove a ritmo “robotico”. “Don’t mind me I’m just bored lol” è la descrizione aggiunta da Tako che rende ancora più divertente il filmato girato nel salotto di casa. Non solo lui però, anche Lebron James dei Los Angeles Lakers si diverte a ballare con la famiglia, mentre Giannis Antetokoumpo dei Milwaukee Bucks suona la chitarra sulle note di “Watermelon Sugar” del cantante Harry Styles. Con TikTok si divertono anche Thybulle dei Philadelphia 76ers e Darius Garland cestista dei Cleveland Cavaliers.
L’applicazione è un vero toccasana in questi giorni molto complessi che tutti i paesi e le nazioni del mondo stanno attraversando: porta gioia e spensieratezza e avvicina i fan del basket ai propri campioni.