― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcioCalcio FemminileBayern Monaco femminile vs Arsenal femminile - probabili formazioni

Bayern Monaco femminile vs Arsenal femminile – probabili formazioni

Martedì 21 marzo l’Arsenal Women si recherà in Germania per affrontare il Bayern Monaco Women nei quarti di finale della Women’s Champions League. Il Bayern partecipa a questa fase della competizione per la quinta stagione consecutiva, mentre l’Arsenal partecipa al suo 15esimo quarto di finale europeo. Il calcio di inizio di Bayern Monaco femminile vs Arsenal femminile è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Bayern Monaco femminile vs Arsenal femminile a che punto sono le due squadre

Bayern Monaco femminile

Incredibilmente, il Bayern ha chiuso la fase a gironi a 15 punti con il Barcellona, ​​vincitore della Champions League 2020-21. Tuttavia, la squadra tedesca ha dovuto accontentarsi del secondo posto a causa della minore differenza reti negli scontri diretti, che alla fine li ha portati a essere sorteggiati contro l’Arsenal, vincitore del Gruppo C. Il Bayern ha perso tre dei cinque quarti di finale di Champions League, compreso quello della scorsa stagione contro il Paris Saint-Germain. La sconfitta complessiva per 4-3 dopo i tempi supplementari contro il PSG includeva una sconfitta per 2-1 in casa, ma trarranno fiducia dal fatto di aver vinto tutte e tre le partite casalinghe della fase a gironi in questa stagione. La squadra di Alexander Straus si presenta alla sfida di martedì in forma rovente dopo aver vinto le ultime sei partite in tutte le competizioni con un punteggio combinato di 18-1.

Arsenal femminile

Dopo aver raccolto 13 punti nelle sei partite della fase a gironi, l’Arsenal parteciperà ai quarti di finale della massima competizione europea per club per la 15esima volta. Nelle tre trasferte della fase a gironi, i Gunners hanno battuto 5-1 i campioni d’Europa in carica del Lione, pareggiato contro la Juventus e battuto l’FC Zurich 9-1. Nonostante sia andato bene nella fase a gironi, l’Arsenal ha perso gli ultimi tre quarti di finale di Champions League, inclusa una sconfitta complessiva per 3-1 contro il Wolfsburg la scorsa stagione. I Gunners hanno concluso il mese di febbraio con sconfitte consecutive in Women’s Super League e FA Cup, ma si sono ripresi registrando tre vittorie consecutive, inclusa una vittoria nella finale di League Cup. A causa dell’uscita dal quinto turno della FA Cup, i Gunners non sono stati in azione nel fine settimana, assicurandosi che saranno ben riposati prima della gara di martedì.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa non possono avvalersi dei servizi di Giulia Gwinn e Linda Dallman, entrambe messe da parte per infortuni ai legamenti del ginocchio. Dopo che venerdì il Bayern ha battuto il Colonia 5-0, Straus dovrebbe nominare una formazione invariata per l’andata di martedì. Dopo aver segnato 13 gol in tutte le competizioni in questa stagione, Lea Schuller cercherà di aumentare il suo bottino quando sarà in testa alla classifica contro l’Arsenal. Per quanto riguarda gli ospiti, mancano ancora le assenti da lungo tempo Beth Mead e Vivianne Miedema, mentre Steph Catley potrebbe essere assente per un problema al piede. Jonas Eidevall ha scelto di lasciare Gio Queiroz fuori dalla squadra rivista dell’Arsenal per la Champions League per gli ottavi di finale. Jodie Taylor è recentemente tornata al club con un contratto a breve termine fino alla fine della stagione, ma non sarà ammissibile, avendo firmato dopo la scadenza per le iscrizioni alla Champions League.

Probabili formazioni Bayern Monaco femminile vs Arsenal femminile

Possibile formazione titolare del Bayern Monaco Femminile:
Groh; Rall, Viggosdottir, Kumagai, Hansen; Stanway, Zarazil; Lohmann, Magull, Buhl; Schuller

Possibile formazione titolare dell’Arsenal Women:
Zinsberger; Wienroither, Williamson, Rafaelle, Maritz; Walti, Piccolo, Maanum; Foord, McCabe, Blackstenius