― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco vs Stoccarda - probabili formazioni

Bayern Monaco vs Stoccarda – probabili formazioni

I più vicini sfidanti del Bayer Leverkusen in vetta alla Bundesliga si incontrano all’Allianz Arena domenica 17 dicembre sera, quando il Bayern Monaco ospita lo Stoccarda.

L’umiliante sconfitta subita dall’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana ha intaccato la spinta del Bayern verso il titolo, ma la vittoria all’Old Trafford a metà settimana avrà ridato fiducia. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Stoccarda è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Bayern Monaco vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

Bayern Monaco

La sconfitta del Bayern alla Deutsche-Bank Arena di sabato scorso era poco credibile, visto il punteggio di 5-1 a cui è stata condannata la squadra di Thomas Tuchel.

Il Leverkusen ha perso anche il giorno successivo contro lo Stoccarda, suo prossimo avversario, ma resta a quattro punti di distanza dalla squadra di Xabi Alonso.

Come nella scorsa stagione, quando il Borussia Dortmund ha spinto il Bayern fino in fondo per la conquista del titolo, anche questa volta i bavaresi dovranno affrontare una sfida simile.

Pur essendo indietro di quattro punti, il Bayern ha ancora una partita in mano dopo il rinvio della sfida con l’Union Berlino di due settimane fa, ma potrebbe essere più che felice di giocare quella partita dopo la pausa invernale, vista la sua scarsa forma fisica degli ultimi tempi.

Dopo aver superato il Galatasaray con due gol di scarto, il Bayern ha rischiato di scivolare in casa contro l’Heidenheim, facendosi rimontare sul 2-2 prima di vincere di nuovo in extremis.

È seguita una vittoria di stretta misura per 1-0 sul campo del Koln, prima di essere fermato in casa dal Copenaghen e di subire la batosta dell’Eintracht.

Tuchel sarà stato felice di vedere la sua squadra dominare all’Old Trafford martedì scorso, battendo il Manchester United e conquistando la vetta del proprio girone di Champions League.

I campioni, però, si troveranno probabilmente di fronte a una prova più difficile dello Stoccarda rispetto a quella affrontata a Manchester nel turno infrasettimanale.

Gli ospiti arrivano a questo appuntamento con un solo punto di distacco dal Bayern dopo un inizio superbo.

Stoccarda

Un’eccellente prestazione in una delle partite della stagione contro il Leverkusen, domenica, li ha portati a un pareggio per 1-1, con entrambe le squadre che hanno registrato un xG superiore a tre e 42 tiri tra di loro.

Lo Stoccarda rimane a cinque punti dal Leverkusen e il primo titolo dal 2007 sembra improbabile, visto che anche il Bayern è in corsa e spesso è imperioso, ma ha grandi possibilità di arrivare tra le prime quattro.

I Die Schwaben non si qualificano per la Champions League dal 2008-09, e trovarsi sei punti sopra il Dortmund al quinto posto significa avere un’ottima opportunità, soprattutto se si considera che la Bundesliga potrebbe ottenere un quinto posto nel formato rinnovato della prossima stagione.

La squadra di Sebastian Hoeness è uscita sconfitta solo tre volte, ma tutte in modo clamoroso, e spera di non ripetersi in una partita in cui è ancora una grande sfavorita.

Le due sconfitte in trasferta sono arrivate in casa del neopromosso Heidenheim e dell’RB Leipzig, che li ha battuti per 5-1, mentre in casa sono stati sconfitti dall’Hoffenheim nonostante un xG di 3,6.

Notizie dalle squadre

Il terzino del Bayern Noussair Mazraoui è stato tolto all’intervallo per la seconda partita consecutiva in infrasettimanale, ma dopo aver zoppicato nel primo tempo all’Old Trafford, potrebbe essere stato un cambio forzato.

Konrad Laimer ha sostituito Mazraoui in entrambe le occasioni e l’austriaco potrebbe entrare in campo dall’inizio, visto che gli infortuni in difesa si moltiplicano con Matthijs de Ligt e Bouna Sarr entrambi fuori.

L’altro problema è Serge Gnabry, che ha saltato la trasferta in Inghilterra dopo essere uscito per infortunio dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo lo scorso fine settimana.

Jamal Musiala dovrebbe essere di nuovo titolare, dopo aver fatto la sua prima uscita dopo il rientro dall’infortunio contro il Man United a metà settimana.

Lo Stoccarda non ha nuovi problemi di infortuni, ma ha ancora molti giocatori fuori per la trasferta in Baviera.

L’internazionale giapponese Hiroki Ito è assente per un problema muscolare, mentre Lilian Egloff è stato messo da parte nonostante sia tornato brevemente per un’amichevole durante la pausa internazionale di novembre.

Il giovane Luca Raimund resta fuori per una frattura al naso, così come Nikolas Nartey, che non è ancora sceso in campo in questa stagione.

Nonostante sia in prestito dal Bayern, il portiere Alexander Nubel dovrebbe partire tra i pali per gli ospiti contro la sua squadra madre.

Il giocatore del mese della Bundesliga per il mese di novembre, Deniz Undav, è destinato a fare coppia con Serhou Guirassy in avanti: il duo clinico è responsabile di 24 dei 34 gol dello Stoccarda in campionato finora.

Probabili formazioni Bayern Monaco vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka, Musiala; Sane, Kane, Coman

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Nubel; Stenzel, Rouault, Zagadou, Mittelstadt; Millot, Karazor, Fuhrich, Silas; Guirassy, Undav